ⓘ Giochi - Gioco, Giocatore, Combattimento con le uova, Concorso a premi, Gioco di realtà interattiva, Gioco gonfiabile ..

Gioco

Per gioco, in etologia, psicologia, e altre scienze del comportamento, si intende unattività di intrattenimento volontaria e intrinsecamente motivata, svolta da adulti, bambini, o animali, a scopo ricreativo. Nella lingua italiana, la parola "gioco" viene anche impiegata in modo più specifico, riferendosi ad attività ricreative di tipo competitivo, e caratterizzate da obiettivi e regole rigorosamente definite.

Giocatore

Il giocatore è il partecipante ad un gioco. Nella maggioranza dei casi sono presenti almeno due giocatori, ma in alcuni tipi di gioco ve ne è soltanto uno.

Combattimento con le uova

Il combattimento con le uova o battaglia delle uova è un gioco tradizionale del giorno di Pasqua. La regola è semplice: ognuno dei due giocatori tiene in mano un uovo sodo, con cui cerca di rompere quello dellavversario. Il partecipante a cui si rompe luovo perde.

Concorso a premi

Secondo la normativa italiana un concorso a premi è un tipo di manifestazione a premio ovvero uniniziativa promozionale che si concretizza attraverso lo strumento della promessa e dellassegnazione di premi in correlazione o meno allacquisto di un bene e/o di un servizio. I soggetti legittimati a promuovere manifestazioni a premio sono imprese produttrici o commerciali fornitrici o distributrici dei beni o dei servizi promozionati, nonché le organizzazioni rappresentative dellassociazionismo economico tra imprese costituite sotto forma di consorzi e di società anche cooperative. Possono ind ...

Gioco di realtà interattiva

Il gioco di realtà interattiva è unattività ricreativa che coinvolge una o più persone, svolta in un ambiente di gioco fisico in cui i giocatori, mediante linterazione con lambiente circostante, ottengono elementi per andare avanti nella loro partita. Anche se generalmente si cerca di dare una larga libertà di azione per mantenere una parvenza di libertà di agire possiede un insieme di regole, che determinano ciò che i giocatori possono e non possono fare durante lattività ludica; intraprendere unazione al di fuori delle stesse costituisce generalmente un errore o fallo. Generalmente tali ...

Gioco gonfiabile

I giochi gonfiabili sono delle strutture ludiche dedicate al divertimento dei bambini e dei ragazzi, realizzate con un materiale ignifugo, sicuro e resistente denominato PVC, noto anche come cloruro di polivinile, il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo.

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →