ⓘ Ai confini della realtà, film 1973. Il popolo sotterraneo di Seatopia, stanco dellinquinamento provocato dai giapponesi, decide di attaccarli rapendo uno scienz ..

                                     

ⓘ Ai confini della realtà (film 1973)

Il popolo sotterraneo di Seatopia, stanco dellinquinamento provocato dai giapponesi, decide di attaccarli rapendo uno scienziato, il dottor Goro, che ha costruito un robot in grado di aumentare le proprie dimensioni: Jet Jaguar. Il robot, insieme al loro mostro Megalon, simile ad un coleottero in posizione eretta con delle tenaglie al posto delle mani, attacca il Giappone. Ma Goro si libera e riprende il controllo di Jet Jaguar. Gli abitanti di Seatopia, allora, inviano Gigan in aiuto di Megalon e insieme attaccano landroide gigante. Jet Jaguar allora chiede laiuto a Godzilla e alla fine i due malvagi vengono sconfitti. Il film si conclude con gli uomini che si rendono conto dei danni causati dalle industrie, Godzilla ritorna sullisola dei mostri e Jet Jaguar torna in dimensioni umane e si ricongiunge al creatore.

                                     

1. Produzione

In origine il film non contemplava Godzilla, ma vedeva Jet Jaguar come protagonista: il personaggio fu creato grazie a un concorso vinto da un alunno delle scuole elementari con il suo disegno e chiaramente si ispirava ai supereroi televisivi stile Ultraman, ma anche al genere dei robot animati che nello stesso periodo raggiungeva il successo con Mazinga Z. Dopo alcuni screen test, però, si decise che da solo Jet Jaguar non aveva il carisma necessario a reggere un intero film e quindi il produttore Tomoyuki Tanaka decise di cambiare progetto, riconfermò Gigan e, ovviamente, inserì Godzilla che divenne protagonista, anche se nel film lo sembra molto di più jet Jaguar e Godzilla compare nellultimo quarto dora. Megalon poi fu riciclato da una stesura di Godzilla contro i giganti che inizialmente lo prevedeva nel progetto. I tempi di realizzazione furono molto brevi e il film fu girato in sole tre settimane con un budget dimezzato rispetto agli altri capitoli, facendo ampio ricorso allo stock footage, creando pure seri problemi di continuità fra le varie sequenze; lo stesso costume di Godzilla fu realizzato in una sola settimana.

                                     

2. Promozione

I distributori americani decisero di sfruttare il successo del film King Kong di Dino De Laurentis con una locandina raffigurante Godzilla e Megalon combattere in cima alle Torri Gemelle, nonostante tale scena non sia presente nel film e non sia ambientato a New York.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →