ⓘ Religiosi francesi ..

Religiosi di San Vincenzo de Paoli

I religiosi di San Vincenzo de Paoli sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione clericale pospongono al loro nome la sigla R.S.V.

Benjamin Basnage

Benjamin Basnage è stato un religioso francese di fede calvinista. Da convinto pastore protestante a Carentan, partecipò attivamente ai contrasti religiosi dellepoca. Fu per cinquantuno anni il pastore della chiesa calvinista di Sainte-Mère-Église. Durante le guerre di religione fu spesso nominato a rappresentare la chiesa calvinista nelle assemblee politiche ed ecclesiastiche, in virtù del suo carattere energico e della sua solida preparazione teorica che lo rendevano stimato da tutte le parti in causa. Nel 1619 fece parte della delegazione che consegnò al Re Luigi XIII le richieste della ...

Religiose agostiniane del Sacro Cuore di Maria

Le Religiose Agostiniane del Sacro Cuore di Maria sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le suore di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla S.C.M.

Congregazione

La congregazione è un gruppo di persone radunato per motivi religiosi oppure laici. Nelluso normale il termine è adoperato principalmente nel contesto della Chiesa cattolica. I Testimoni di Geova e alcune chiese cristiane usano questa parola per indicare lassemblea o comunità dei fedeli.

San Luigi

San Luigi Gonzaga, gesuita San Luigi di Tolosa, vescovo francese San Luigi Versiglia, sacerdote italiano e vescovo di Schiu Chow San Luigi Maria de Montfort, sacerdote francese San Luigi Scrosoppi, sacerdote italiano Persone venerate come santi dalla Chiesa cattolica San Luigi IX dei francesi, re di Francia noto anche come Luigi il Santo San Luigi Bertrando, frate domenicano San Luigi Orione, sacerdote italiano Titolo di San Luigi Grignion de Montfort Titolo di San Luigi dei Francesi Titoli cardinalizi Fratelli di San Luigi Gonzaga, congregazione laicale maschile di diritto pontificio isti ...

Religiose del Santissimo Sacramento

Le Religiose del Santissimo Sacramento, dette di Valence, sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le suore di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla R.S.S.

Adalberone di Reims

Nato in una potente famiglia renana ed appartenente allordine dei Benedettini, venne nominato abate laico di Gorze e, nel 969, arcivescovo di Reims. Difese i diritti politico-religiosi della Chiesa cattolica e riformò la disciplina monastica; fondò monasteri e scuole, le quali affidò a Gerberto di Aurillac il futuro papa Silvestro II. Si barcamenò tra Ottone II ed Ottone III e i re francesi Lotario e Luigi V, che consacrò nel 979. Tuttavia favorì Ugo Capeto, che mirava ad essere riconosciuto re dai feudatari, incoronandolo nel 987. Parente di Adalberone II di Metz, fu prozio di Goffredo di ...

Ordine della Santa Croce

L Ordine della Santa Croce è un istituto religioso maschile cattolico: i canonici regolari di questo ordine, detti comunemente crocigeri, pospongono al loro nome la sigla O.S.C.

Religiose di Nazareth

Le Religiose di Nazareth sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: le suore di questa congregazione, dette Dame di Nazareth, pospongono al loro nome la sigla R.N.

Concilio di Vienne

Il contesto storico in cui si inserisce il Concilio di Vienne vede: la lunga lotta tra il re francese Filippo il Bello e Papa Bonifacio VIII; dopo la morte di questultimo nel 1303, il re francese si adopererà per una condanna postuma del pontefice; laspra battaglia condotta dal sovrano francese contro lOrdine dei Templari, per motivi politici ed economici. il trasferimento della sede pontificia da Roma ad Avignone, nel 1309, dove rimarrà fino al 1377 sotto il potente e condizionante influsso della monarchia francese; Alla morte di Benedetto XI, dopo un conclave di 11 mesi, venne eletto nel ...

                                     

Chémeré-le-Roi

Chémeré-le-Roi è un comune francese di 485 abitanti situato nel dipartimento della Mayenne nella regione dei Paesi della Loira. Il territorio comunale è bagnato dal fiume Erve. Vi ha sede il convento di Saint Thomas dAquin, tenuto dai religiosi della Fraternità San Vincenzo Ferrer.

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →