ⓘ Skitskij o Ėrakkosaari è la seconda isola per grandezza dellarcipelago di Valaam, situato nella parte settentrionale del lago Ladoga. Amministrativamente fa par ..

                                     

ⓘ Skitskij

Skitskij o Ėrakkosaari è la seconda isola per grandezza dellarcipelago di Valaam, situato nella parte settentrionale del lago Ladoga. Amministrativamente fa parte del Sortavalskij rajon della Repubblica di Carelia, nel Circondario federale nordoccidentale, in Russia.

                                     

1. Geografia

Skitskij si trova direttamente sulla costa nord-occidentale dellisola di Valaam di cui geograficamente sembra fa parte. È separata da essa a sud-ovest dallo stretto Moskovskij Московский пролив, a sud-est dallo stretto Srednij Средний пролив e a nord-est dalla baia Monastyrskaja бухта Монастырская.

Lisola è collinosa, coperta da una foresta di conifere. Nella parte settentrionale dellisola laltezza arriva a 51.8 metri. La costa è prevalentemente rocciosa, frastagliata, con numerose baie. Un ponte e una strada la collegano allisola di Valaam.

                                     

2. Storia

Il suo nome deriva dal Monastero di Tutti i Santi Скит Всех Святых o Monastero Bianco Белый скит che sorge sullisola. Il monastero fu costruito sullisola nel 1789-1793 sul presunto sito di una cella del monaco Aleksandr Svirsky.

Nel XVIII secolo fu costruita una chiesa di legno dedicata a SantAleksandr Svirskij. A metà del XIX secolo il monastero fu ricostruito dal famoso architetto russo Aleksej Maksimovič Gornostaev. Gli edifici, il recinto le torri del monastero erano dipinti di bianco, da cui il secondo nome Bianco.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →