ⓘ Cimitero di Guerra di Becklingen. Il Cimitero di Guerra di Becklingen è un cimitero militare situato nello stato della Bassa Sassonia, nella Germania settentrio ..

                                     

ⓘ Cimitero di Guerra di Becklingen

Il Cimitero di Guerra di Becklingen è un cimitero militare situato nello stato della Bassa Sassonia, nella Germania settentrionale, nella Landa di Luneburgo. Fu costruito dalla Commonwealth War Graves Commission che continua a occuparsene oggi. Il cimitero si trova vicino a Getrudenhof accanto al villaggio di Becklingen e appena a nord della base dellesercito britannico della stazione di Hohne dove il quartier generale della 7 ° Brigata Corazzata e diverse unità di brigata avevano la base fino al 2015, quando la brigata tornò nel Regno Unito.

                                     

1. Storia

Questo cimitero di guerra del Commonwealth fu allestito nel 1951 su un dolce pendio su una bella vista della Landa di Luneburgo. Questo sito fu scelto perché il terreno assomigliava alla collina di Timeloberg ai margini del villaggio di Wendisch Evern. Fu a Timeloberg il 4 maggio 1945 che una delegazione tedesca guidata dallammiraglio generale Hans-Georg von Friedeburg firmò la resa incondizionata delle forze tedesche nella regione della Germania settentrionale, alla presenza del maresciallo di campo Bernard Montgomery.

                                     

2. Origine

Il cimitero di guerra di Becklingen nella Landa di Luneburgo era una fusione di numerosi cimiteri più piccoli e singole tombe in un raggio di circa 80 km, in cui erano stati sepolti soldati caduti in combattimento e prigionieri di guerra della seconda guerra mondiale. La maggior parte dei sepolti qui morì negli ultimi due mesi di guerra. Un totale di 2.086 britannici, 140 canadesi, 79 australiani, 38 neozelandesi, 2 sudafricani, 1 greco, 19 polacchi, 5 russi, 2 jugoslavi morti in guerra e 29 persone di nazionalità sconosciuta hanno il loro ultimo luogo di riposo in questo cimitero.

                                     

3. Disposizione

Come quasi tutti i cimiteri di guerra CWGC, laspetto segue le linee guida standard. Il suo design architettonico deriva dallarchitetto britannico Philip Dalton Hepworth. I cimiteri basati su suoi progetti comprendono due elementi centrali e una sala commemorativa, file di lapidi ed un prato con un aspetto molto semplice.

                                     

3.1. Disposizione Struttura centrale

La grande Croce del Sacrificio con la sua spada crociata e laltare in pietra sono allineati sullo stesso asse e collegati da unampia fascia derba. La pietra dellaltare, con la scritta "Il loro nome vive per sempre", fu costruita su un letto circolare creato appositamente per esso. Su entrambi i lati della croce di San Patrizio ci sono due edifici bassi; uno ospita il registro delle tombe ed è aperto al pubblico.

                                     

3.2. Disposizione Lapidi

Le lapidi sono disposte in file a destra e a sinistra della striscia di erba centrale che corre in linea retta dallaltare alla croce alta. Sono fatti di arenaria bianca e sono incisi, dallalto verso il basso, con lunità militare, il nome e il grado, la religione o la medaglia Victoria Cross o George Cross se nota e un verso commemorativo dei parenti se lo desiderano.

                                     

3.3. Disposizione Aree erbose

Le lapidi sono poste a livello del suolo e circondate da piccoli letti. Lintero cimitero è erboso, alcuni alberi singoli interrompono la vista. Le tombe, i cespugli e gli alberi sono disposti con simmetria precisa e ci sono solo pochi fiori.



                                     

4. Ricordo

A causa della sua vicinanza alla sede della brigata, il cimitero è stato il luogo per il principale servizio militare del Giorno della Memoria tenuto dalla 7ª Brigata Corazzata ogni anno fino a quando la brigata non tornata al Regno Unito nel 2015.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →