ⓘ Romanzi di Pepe Carvalho ..

Millennio 1. Pepe Carvalho sulla via di Kabul

Millennio 1. Pepe Carvalho sulla via di Kabul è la prima parte del capitolo conclusivo della saga che ha come protagonista linvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán.

I mari del Sud

I mari del Sud è il terzo romanzo sullinvestigatore Pepe Carvalho di Manuel Vázquez Montalbán. Originariamente, era stato pubblicato in Italia con il titolo di Un delitto per Pepe Carvalho. Ha vinto il Premio Planeta e ha lanciato in ambito internazionale lo scrittore catalano.

Tatuaggio (romanzo)

Tatuaggio è il secondo romanzo che ha come protagonista Pepe Carvalho, il primo che lo vede vestire i panni dellinvestigatore privato destinati a rendere celebre lui ed il suo creatore Manuel Vázquez Montalbán. In Italia ISBN 9788807812293

Il labirinto greco

Il labirinto greco è il titolo di unindagine dellinvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán.

Sabotaggio olimpico

Sabotaggio olimpico è unindagine dellinvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán. Il libro è la raccolta di episodi usciti sul quotidiano spagnolo El País durante le Olimpiadi di Barcellona del 1992. Situazioni paradossali, frammistione di personaggi reali e di fantasia, accentuata vena comica ricordano lesordio letterario di Pepe Carvalho piuttosto che la serie dei romanzi più noti. ISBN 978-88-07-72039-0

Luis Roldán né vivo né morto

Luis Roldán né vivo né morto è un romanzo dello scrittore spagnolo Manuel Vázquez Montalbán, pubblicato a puntate nel 1994 sul quotidiano El País. Lopera, di genere noir, vede come protagonista linvestigatore privato Pepe Carvalho e si ispira alle reali vicende giudiziarie di Luis Roldán Ibáñez, ex direttore generale della Guardia Civil dal 1986 al 1993, allepoca ricercato per una lunga serie di reati e successivamente arrestato e condannato a 28 anni di carcere nel 1998.

La solitudine del manager

La solitudine del manager è un romanzo pubblicato nel 1977 dallo scrittore spagnolo Manuel Vázquez Montalbán. Il libro, di genere noir, narra le vicende legate alla seconda indagine dellinvestigatore privato Pepe Carvalho.

Quintetto di Buenos Aires

Quintetto di Buenos Aires 1997 è il titolo di un romanzo dello scrittore Manuel Vázquez Montalbán con protagonista linvestigatore privato Pepe Carvalho, il più celebre personaggio creato dallautore spagnolo. In Italia ISBN 978-88-07-70112-2

Gli uccelli di Bangkok

Gli uccelli di Bangkok è un romanzo di Manuel Vázquez Montalbán del 1983, pubblicato in Italia nel 1990 da Feltrinelli. È uno dei libri della lunga e fortunata serie che vede come protagonista il detective Pepe Carvalho.

La bella di Buenos Aires

La bella di Buenos Aires è un romanzo dello scrittore catalano Manuel Vázquez Montalbán con protagonista linvestigatore privato Pepe Carvalho, pubblicato a puntate in Spagna sul quotidiano El País nel 1997 e poi nella raccolta Cuentos negros nel 2011.

                                     

Millennio 2. Pepe Carvalho, laddio

Millennio 2. Pepe Carvalho, laddio è la seconda parte del capitolo conclusivo della saga che ha come protagonista linvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán. ISBN 978-88-07-81972-8

                                     

Il premio (romanzo)

Il premio è un romanzo che ha come protagonista linvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán.