ⓘ Raccolte di racconti di Pepe Carvalho ..

Storie di padri e figli

Storie di padri e figli è una raccolta di racconti dellinvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán. Il titolo della raccolta, che si compone di racconti, sintetizza i contraddittori rapporti che le diverse generazioni si trovano ad affrontare in una terra ed in un periodo di confine, la Spagna postfranchista.

Tre storie damore

Tre storie damore è una raccolta di racconti dellinvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán. Nelle tre storie il motivo guida non è tanto lamore, quanto i sentimenti forti che possono rivelarsi distruttivi; tre casi che Carvalho risolverà con brillantezza e cinicità non per la giustizia degli umani, ma per se stesso e per i propri clienti paganti. ISBN 978-88-07-81899-8

Storie di politica sospetta

Storie di politica sospetta è una raccolta di racconti dellinvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán. I tre racconti della raccolta sono accomunati dal tema della fragilità e della consapevolezza della vicina morte con cui gli anziani convivono. Storie di vecchi che coinvolgono il detective forse per" Solidarietà preventiva”.

Assassinio a Prado del Rey e altre storie sordide

Assassinio a Prado del Rey e altre storie sordide è una raccolta di racconti inediti di Manuel Vázquez Montalbán, pubblicata postuma, il cui protagonista è linvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna dellautore catalano. I racconti sono ambientati a Madrid.

John Brown (attivista)

John Brown è stato un attivista fautore dellAbolizionismo negli Stati Uniti dAmerica, dedito alla causa dellUnderground Railroad, che credeva e sosteneva linsurrezione armata come lunico modo per rovesciare listituzione della schiavitù negli Stati Uniti dAmerica. Attirò per la prima volta lattenzione su di sé quando guidò piccoli gruppi di volontari durante la crisi del Bleeding Kansas del 1855-1860, insoddisfatto del pacifismo propugnato dal movimento abolizionista organizzato: "questi uomini parlano e basta, ciò di cui abbiamo bisogno è invece lazione!" Nel maggio del 1856, assieme ai su ...

                                     

Il fratellino

Il fratellino è una raccolta di racconti dellinvestigatore privato Pepe Carvalho, celebre personaggio creato dalla penna di Manuel Vázquez Montalbán.