★ Expedition 56 - astronauti tedeschi ..

                                     

★ Expedition 56

Il 18 gennaio, 2018, cinque mesi dopo il suo lancio, la NASA ha annunciato la sostituzione di Jeanette Epps e Serena Auñón-Cancelliere come membro della missione per la Spedizione 56 / 57.

                                     

1.1. Missione. Lancio della Soyuz-MS-09. (Launch of the Soyuz-MS-09)

Il 6 giugno 2018 è il lancio della Soyuz-MS-09 con a bordo Prokopev, Gerst e Auñón-Cancelliere. Dopo due giorni di viaggio, l8 giugno 2018, alle 13:01 UTC-ripieni al portello di nadir di Comprensione della ISS.

                                     

1.2. Missione. EVA 1

Il 14 giugno 2018 Arnold EV1, camera #17 e Feustel EV2, camera #18 e hanno tenuto unattività extraveicolare EVA di 6 ore e 48 minuti al di fuori della ISS. Durante la leva hanno installato nuove telecamere ad alta definizione accanto a IDA-2 Internazionale Adattatore Docking verso la parte anteriore della Stazione, al termine del modulo Harmony. Le nuove telecamere saranno fornire una migliore visione durante la fase finale di avvicinamento e di attracco della navicella, commerciale equipaggio del Drago 2, SpaceX e la CST-100 Starliner Boeing. Gli astronauti hanno anche scambiato a un gruppo di fotocamera sul traliccio a destra della Stazione utilizzata per la NASA TV e pensionati lesperimento GATTI al di fuori del modulo Kibo dei giapponesi in preparazione per lo smaltimento a bordo della SpaceX CRS-15 e la sostituzione del suo successore, ECOSTRESS. È stato sostituito con un regolabile della barra di ancoraggio traliccio S1 e il fissaggio del Tubo flessibile di flessione Rotante Accoppiatore in preparazione per la sostituzione durante la prossima EVA. Durante questo EVA Feustel ha superato il tempo trascorso in EVA da Jerry Ross John Grunsfeld, Fedor Jurčichin e Peggy Whitson, diventando il terzo sulla lista di tutti i tempi cumulativi durante lEVA. Gerst ha svolto il ruolo di Intraveicolare IV mentre Auñón Rettore, coadiuvato leva con il braccio robotico Canadarm2.

                                     

1.3. Missione. SpaceX CRS-15

La nave cargo SpaceX CRS-15 di SpaceX è stato lanciato il 29 giugno, il 2018 a 9:42 UTC dal launch pad 40 di Cape Canaveral a bordo di un razzo Falcon 9. Del suo carico erano parte 2 630 kg) di esperimenti, i rifornimenti per lequipaggio e hardware, tra cui un Aggancio End-Effector LEE del Canadarm2. Il 2 luglio, 2018 10:54 UTC Arnold con lassistenza di Feustel ha catturato la navicella con il Canadarm2. Alle 13:52 e i controllori di terra comandato il braccio robotico della stazione, in modo che agganciasse Drago di portello di nadir del modulo Harmony. Circa un mese dopo, il 3 agosto, 2018 16:38 UTC, il veicolo spaziale è stato sganciato dalla ISS con il Canadarm2, controllata da Serena Auñón-Cancelliere. La navicella è ammarata alle 22:17 UTC, nelloceano Pacifico, oceano, dove le squadre di recupero hanno recuperato.

                                     

1.4. Missione. Il lancio e docking della Progress MS-09. (The launch and docking of the Progress MS-09)

Il lancio della navicella cargo Progress MS-09, che ha avuto luogo il 9 luglio, 2018 21:51 UTC dal russo Bayqoñyr. La nave è attraccata automaticamente al Pirs della ISS, solo tre ore e mezzo dopo il lancio, il 10 luglio, 2018 01:30 UTC. Era lattracco più veloce di sempre, per una navicella spaziale. Il carico erano presenti: 1 565 kg di alimenti, 530 kg di propellente nel serbatoio dei sistemi di rifornimento di carburante, 420 kg di acqua nei serbatoi di stoccaggio e sistemi di Rodnik e 52 kg di ossigeno compresso, di apparecchiature scientifiche e di componenti per il sistema di supporto vitale, compresi i contenitori di cibo, vestiario, farmaci, strumenti, ligiene personale e per la squadra, e la nuova tuta spaziale per EVA Orlan MKS baia di no.5. La navicella resterà attraccata alla ISS per quasi sei mesi prima del rilascio, a fine gennaio, 2019, e quindi deorbitare e la masterizzazione atmosfera della terra.



                                     

1.5. Missione. Rilascio del Cigno NG-9. (The release of the Swan NG-9)

Il 15 luglio, 2018 12:37 UTC Gerst e Auñón-Cancelliere comandato il Canadarm2 per il rilascio della navicella Cygnus NG-9. Dopo il rilascio Cygnus ha rilasciato una serie di NanoRacks e rimase in orbita per altre due settimane per eseguire alcuni test. Il rientro distruttivo nellatmosfera ha avuto luogo il 30 luglio 2018 UTC.

                                     

1.6. Missione. Di EVA 2. (EVA 2)

Il 15 agosto 2018 Artemev e Prokopev hanno giocato unEVA allesterno della ISS per 7 ore e 46 minuti. I cosmonauti hanno rilasciato quattro piccoli satelliti, installato le antenne e i cavi al di fuori del Modulo di Servizio Zvezda. Sono stati recuperati dagli esperimenti, analisi di superfici esterne della Stazione e guardò le onde di plasma, e installato lesperimento Icarus sul Segmento russo della ISS. Icaro, la Cooperazione Internazionale per la Ricerca su Animali, Utilizzando lo Spazio, è un esperimento di collaborazione ambientale agenzia Spaziale tedesca DLR e Roscosmos per studiare i modelli migratori dei piccoli animali sulla Terra. Esso è composto da unantenna e hardware GPS per monitorare i movimenti degli animali che sono stati contrassegnati con piccoli ricevitori GPS. Lesperimento potrebbe fornire dati su come gli animali si muovono da un luogo allaltro, come la densità della popolazione animale che si muove nel tempo, e come le malattie si diffondono.



                                     

1.7. Missione. Rilascio del Progresso-08. (Release of Progress-08)

Il 23 agosto, 2018 02:16 UTC, la navicella cargo Progress-08 carichi di rifiuti è scesa dallISS, dopo sei mesi di permanenza nel portello posteriore della Zvezda. Il 30 agosto, i controllori di volo a terra hanno inviato il comando di accensione dei propulsori della navetta per renderlo deorbitare e distruggere nel ritorno con latmosfera sopra loceano Pacifico.

                                     

1.8. Missione. La perdita di pressione nella Soyuz-MS-09. (The loss of pressure in the Soyuz-MS-09)

Al 23 UTC del 29 agosto 2018, i centri di controllo di Houston MCC-H Mosca e di MCC-M hanno rilevato una perdita di pressione allinterno della ISS. Dal momento che la perdita è relativamente piccolo, in modo da non mettere in pericolo lequipaggio, il MCC ha deciso di non svegliare gli astronauti durante la notte e mettere i controlli a bordo della ISS, la mattina. Alle 6 UTC del 30 agosto, lequipaggio è stato aggiornato sugli sviluppi e lavvio delle procedure di individuazione del foro. In conformità con la procedura di depressurizzazione lequipaggio ha dovuto chiudere un modulo alla volta, e per determinare la pressione. Dopo questa lunga procedura, a circa 14 UTC, la falla è stata individuata nel Modulo Orbitale della Soyuz-MS-09. Era un foro del diametro di 2mm di origine è ancora sconosciuta, anche se i cosmonauti hanno inizialmente riferito che il buco sembrava essere fatto dallinterno della Soyuz verso lesterno, ma non si esclude anche un incidente di micrometeoriti, o di un guasto allinterno della struttura, Roscosmos ha anche avviato unindagine. Il MCC ha riferito che la perdita di pressione è stato più o meno costante a 0.6 mmHg quindi, e che, se non riparato, avrebbe consumato lossigeno per la ISS in 18 giorni, ma per compensare la perdita, si è preferito aumentare lefficienza dellECLSS a 0.6% e cosmonauti hanno trasferito a 10 mmhg di ossigeno dal Progresso 70 per la ISS. Mentre sulla ISS, lequipaggio ha cercato il kit di riparazione e il MCC-M è stato utilizzato per analizzare la foto di per prendere una decisione, è stato applicato sul foro nel nastro Kapton, su base temporanea. Il MCC-M ha finalmente deciso di applicare il prima possibile di sigillante, e quindi nastrarlo per risolvere definitivamente il problema. Nonostante il comandante della ISS Feustel aveva chiesto di aspettare 24 ore prima di utilizzare un sigillante per testare lefficacia di un mockup per terra, il MCC-M ha dato, tuttavia, lok al comandante della Soyuz-MS-09 Prokopev di procedere, dal momento che la decisione finale spetta a Roscosmos dal Soyuz-una navicella spaziale, un russo, che non fa parte dellISS. Una volta che avete usato il sigillante è MCC-M MCC-H hanno notato una stabilizzazione della pressione allinterno della Stazione, nonostante i cosmonauti avevano notato la presenza di bolle lungo il bordo del sigillante. Alle 17:30 UTC, dato che la giornata di lavoro, lequipaggio era finito, il MCC ha interrotto il lavoro di riparazione e furono inviati il giorno successivo ancora di più il controllo del feudo, per dare il tempo per il sigillante per solidificare e allequipaggio di riposo.



                                     

1.9. Missione. Lancio e docking dellHTV-7. (Launch and docking dellHTV-7)

Il lancio della navicella cargo H-II Transfer Vehicle HTV-7 era inizialmente prevista per il 10 settembre, 2018, ma a causa delle avverse condizioni meteo intorno alla Stazione spaziale è stato rinviato al 22 settembre 2018 17:52 UTC. HTV-7 arrivati alla Stazione il 27 settembre 2018 che, alle 11:34 UTC è stato catturato dalla Candarm2 comandato da Feustel e da Auñón-Cancelliere.Alle 14:09 UTC dello stesso giorno, è stato agganciato da controllori a terra per il portello di nadir del modulo Harmony. Il carico di dellHTV-7 cerano sei di nuovo Li-Ion batterie e schede di sostituire le batterie nichel-idrogeno, che è parte del sistema elettrico della Stazione. Le batterie dovevano essere sostituite durante le due EVA prevista per ottobre 2018, Gerst, Feustel e Arnold, ma a causa del ritardo del lancio della sonda e lEVA sono stati temporaneamente cancellata. A bordo della nave cè anche una piccola capsula di 0.61 m x 0.82 m con scudo termico che dimostrano la debolezza della capsula della JAXA re-entry per latmosfera, e di ancoraggio vicino alle coste del Giappone. Fino al 2018, lunico veicolo spaziale cargo in grado di riportare a Terra campioni scientifico è la nave Dragon di SpaceX. Gli esperimenti le attrezzature che sono importanti nellHTV-7: un nuovo raccoglitore di campioni per lElectrostatic Levitazione Forno JAXA-ELF, un esperimento per la crescita di cristalli di proteine a bassa temperatura JAXA LT PCG, un esperimento sugli effetti della microgravità nel midollo osseo il MIDOLLO, una delle Scienze della Vita cassetto Portaoggetti, e unaltra EXPRESS Rack.

                                     

1.10. Missione. Reboost della ISS. (Reboost of the ISS)

Durante lExpedition 56 sono state eseguite cinque reboost per cambiare lorbita della ISS, con due propulsori della Zvezda, due con quelli del Corso di MS-08 e uno con quelli del Cigno NG-9. In particolare:

  • Il 23 giugno 2018, è stato eseguito un reboost della ISS, utilizzando i propulsori della navicella cargo Progress MS-08. Questo reboost è stata effettuata in vista del lancio del Progresso MS-09 del 19 luglio 2018. I motori sono stati attivati a 08:15 UTC 208 secondi.
  • 10 luglio 2018 stato eseguito un reboost della ISS, utilizzando i propulsori della nave cargo Cygnus NG-9. E stato il primo veicolo spaziale cargo commerciale utilizzato per eseguire un reboost della ISS. I motori sono stati attivati in 21:24:50 UTC per 50 secondi.
  • Il 26 luglio 2018 stato eseguito un reboost della ISS, utilizzando i propulsori della navicella cargo Progress MS-08. Questo reboost è stata effettuata in vista di dellatterraggio della navicella spaziale Soyuz-MS-08 del 4 ottobre 2018, e il lancio della navicella Soyuz MS-10, che è prevista per l 11 ottobre 2018. I motori sono stati attivati in 16:10 UTC 199.2 secondi.
  • Il 6 settembre, 2018 è stato eseguito un reboost della ISS, utilizzando i propulsori del Modulo di Servizio Zvezda. Questo reboost è stata effettuata in vista di dellatterraggio della navicella spaziale Soyuz-MS-08 del 4 ottobre 2018, e il lancio della navicella Soyuz MS-10, che è prevista per l 11 ottobre 2018. I motori sono stati attivati in 00:50 UTC 13.1 secondi.
  • Il 20 settembre, 2018 è stato eseguito un reboost della ISS, utilizzando i propulsori del Modulo di Servizio Zvezda. Questo reboost è stata effettuata in vista di dellatterraggio della navicella spaziale Soyuz-MS-08 del 4 ottobre 2018, e il lancio della navicella Soyuz MS-10, che è prevista per l 11 ottobre 2018. I motori sono stati attivati in 20:05:08 UTC di 17 secondi.


                                     

1.11. Missione. Esercitazioni di emergenza. (Emergency drills)

Durante la permanenza in orbita, lequipaggio dellExpedition 56 e gli equipaggi delle singole navi, la Soyuz si esibiranno esercitazioni di emergenza per essere pronti ad ogni evenienza. In particolare:

  • Il 19 giugno 2018, lequipaggio della Soyuz-MS-09 ha trascorso una mezza giornata prendendo confidenza dei luoghi della ISS, in cui si era conservata attrezzature di emergenza.
  • Il 18 luglio, 2018 lequipaggio dellExpedition 56 partecipato a unesercitazione atto. I membri dellequipaggio hanno seguito le vie di fuga le procedure di sicurezza e di coordinare le comunicazioni e prendere decisioni con i controller dei Centri di controllo a Houston e Mosca.
  • Il 20 giugno 2018, lequipaggio della Soyuz-MS-08 ha fatto unesercitazione di emergenza, durante il quale il trio ha simulato levacuazione della ISS, prendendo rifugio nel loro Soyuz.
                                     

1.12. Missione. Cambio di comando Feusterl – Gerst. (Change of command Feusterl – Gerst)

Il 3 ottobre, 2018 14:20 UTC, il comandante dellExpedition 56 Feustel ha passato il comando della ISS per il comandante dellExpedition 57 Gerst. Gerst è il secondo astronauta europeo e al comando della Stazione, il primo era Frank De Winne, nel 2009, durante lExpedition 21. LExpedition 56 si concluse ufficialmente il 4 ottobre, 2018 07:57 UTC, al momento del rilascio della Soyuz-MS-08-un Artemev, Feustel e Arnold, inizio allExpedition 57.



                                     

2.1. Esperimenti. AngieX La Terapia Del Cancro. (AngieX Cancer Therapy)

Lesperimento Cellule Endoteliali in condizioni di Microgravità come Sistema Modello per la Valutazione della Terapia del Cancro Tossicità Angiex la Terapia del Cancro esamina se le cellule endoteliali in coltura in condizioni di microgravità rappresentare un valido modello in vitro per testare gli effetti di agenti vascular targeting sui vasi sanguigni normali. Angiex ha sviluppato un trattamento che mira alle cellule tumorali che vascolare, ma ha bisogno di un modello migliore su cui eseguire il test. Questo esperimento può essere un metodo efficace che non richiede la sperimentazione animale, che può aiutare a sviluppare farmaci con vascular targeting più sicuro e più efficace.

                                     

2.2. Esperimenti. BCAT-CS

Lesperimento di Quantificare Coesa Dinamica sedimentaria Avanzate di Modellistica Ambientale BCAT-CS si concentra sullo studio delle forze tra le particelle che si riuniscono studiando il sedimento di particelle di quarzo e argilla. Condurre ricerche a bordo della ISS è possibile separare le forze che agiscono sulle particelle in forze a corto raggio delladesivo rispetto a quelli che agiscono su una vasta gamma di forze coesive. Il sistema al quarzo / argilla è ampiamente utilizzato in unampia varietà di condizioni ambientali, come fiumi, laghi e oceani, e svolge un ruolo importante negli sforzi della tecnologia legata alla perforazione dellidrocarburo del mare profondo e il sequestro dellanidride carbonica.

                                     

2.3. Esperimenti. MIGLIORE. (BEST)

Lesperimento Formata Estrazione e la Tecnologia di Sequenziamento, il più studiato luso di sequenziamento per lidentificazione di organismi microbici stranieri che vivono sulla ISS per capire come gli esseri umani, le piante e microbi sono adattati a vivere sulla ISS. Organismi microbici sono raccolti dai vari moduli sullISS e identificati mediante un buffer di processo-sequencer che non richiede la coltivazione di organismi prima dellelaborazione. Ulteriori obiettivi dellindagine, i MIGLIORI sono il confronto dei tassi di mutazione dei batteri sviluppato su Terra con quelle coltivate sullISS, utilizzando la sequenza periodica intero genoma, e una dimostrazione che è possibile sequenziare il rapporto ribonucleico RNA isolato da qualsiasi organismo direttamente, utilizzando il Formato Sequencer e Geni nello Spazio, sono già a bordo della ISS.

                                     

2.4. Esperimenti. Formato Il Sequencer. (Format The Sequencer)

Tutti gli organismi viventi contengono il DNA e sequenziamento di questo è un modo fondamentale per capire come rispondere ai cambiamenti ambientali. Rilevazione dei Formati Sequencer cercando di dimostrare che il sequenziamento del DNA è fattibile a bordo di un veicolo spaziale in orbita. Un sequenziatore di DNA nello spazio si possono identificare i microbi, per la diagnosi di malattie e capire le condizioni di salute di un membro dellequipaggio e potenzialmente aiutare a rilevare la vita nel resto del sistema solare.

                                     

2.5. Esperimenti. BioServe Proteina Crystalography-1. (BioServe Protein Crystalography-1)

Lesperimento BioServe Proteina Crystalography-1 BPC-1 tenta di dimostrare la possibilità di sviluppare la cristallizzazione di proteine in tempo reale a bordo della ISS. I membri dellequipaggio aggiunto di soluzioni allesperimento, osservare la crescita dei cristalli e migliorare le condizioni per futuri esperimenti. Questo approccio offre agli scienziati la possibilità di ottimizzare la crescita dei cristalli in condizioni di microgravità, invece di perdere tempo in attesa per il ritorno sulla Terra di campioni e poi lanciare di nuovo nello spazio.

                                     

2.6. Esperimenti. Cemento Di Ricerca. (Cement Research)

Cemento di Ricerca che permette di analizzare come varia la microstruttura e di creare, in futuro, lo spazio migliore ambienti. Questo esperimento sarà anche migliorare le tecniche di produzione di cemento sulla Terra che potrebbe rendere gli edifici più sicuri e leggeri.

                                     

2.7. Esperimenti. CIMON

Lesperimento Equipaggio Mobile Interattiva Compagno CIMON ha lobiettivo di capire leffettiva utilità di unintelligenza artificiale A supporto degli equipaggi durante le missioni spaziali di lunga durata, come illustrando sul display o spiegando le informazioni necessarie per lesecuzione di un esperimento o di una riparazione.

                                     

2.8. Esperimenti. Fluido Si Sposta. (Fluid Shifts)

Più di metà degli astronauti americani esperienza visiva modifiche e alterazioni anatomiche nei loro occhi durante e dopo il volo spaziale di lunga durata. Si presume che il passaggio dei fluidi verso la testa che si verifica durante il volo spaziale porta ad una maggiore pressione nel cervello, spingendo sul retro dellocchio, provoca un cambiamento di forma. Lesperimento Fluido si Sposta Prima, Durante, e Dopo lunghi Voli Spaziali e la Loro Associazione con la Pressione Intracranica e Visual Impairment Fluido si Sposta è una misura di quanto il fluido si muove dalla parte inferiore del corpo per la parte superiore, allinterno o allesterno delle cellule e dei vasi sanguigni e determina limpatto che questi cambiamenti hanno a che la pressione del fluido nella testa e nelle strutture di visual e oculare.

                                     

2.9. Esperimenti. In Situ Spazio Di Cristallo Della Proteina Di Crescita. (In Situ Space Protein Crystal Growth)

Lesperimento In Situ Spazio di Cristallo della Proteina di Crescita CASIS PCG 13 cerca di migliorare il modo in cui i cristalli sono cresciuto in un ambiente di microgravità, permettendo allequipaggio di osservare le imperfezioni allinterno del vetro e gli aggiustamenti in tempo reale per i futuri esperimenti, piuttosto che tornare a Terra i campioni, e poi raccogliere in uno spazio. Questo riduce drasticamente il tempo necessario per condurre un esperimento a bordo della ISS, e creare una soluzione tempestiva, realistico, e meno costoso per i potenziali ricercatori. Losservazione dagli astronauti della cristallizzazione e di sviluppo delle proteine in condizioni di microgravità, aiuterà gli scienziati a sviluppare terapie con farmaci più sicuri e avanzati sulla Terra.

                                     

2.10. Esperimenti. MarconISSta

Lesperimento MarconISSta monitora le parti dello spettro delle frequenze radio nelle bande VHF, UHF, L e S per analizzare lutilizzo della corrente e la disponibilità di bande per la comunicazione satellitare. Il progetto è guidato da un team di ricercatori e studenti della Technische Universität di Berlino, con il supporto del Centro aerospaziale tedesco (DLR, lagenzia spaziale europea, ESA, Amateur Radio on International Space Station), ARISS e altri partner.

                                     

2.11. Esperimenti. Micro-11

Lesperimento Spaceflight-Alterata Motilità Attivazione e la Fertilità-Dipendente Risposte Sperma Micro-11 esamina se il volo spaziale altera la di sperma umano attraverso il tracciamento dei modelli di nuoto di sperma umano e toro durante il volo spaziale. Questa indagine valuta anche altri aspetti noti per essere correlati alla fertilità maschile. Di conseguenza, Micro-11 fornisce i dati fondamentali che indicano se la riproduzione umana è anche possibile nello spazio e, se necessario, le contromisure per proteggere la funzione degli spermatozoi nello spazio.

                                     

2.12. Esperimenti. Micro-12

Con lesperimento Fisiologia e Fitness di un Exoelectrogenic Organismo In Condizioni di Microgravità), la Micro-12, è possibile analizzare gli effetti del volo spaziale sulla fisiologia di un microrganismo exoelectrogenic, shewanella Oneidensis MR-1. I microbi exoelectrogenic possibile trasferimento di elettroni attraverso membrane cellulari, e quindi essi potrebbero essere utilizzati in celle a combustibile microbiche per ottenere lelettricità da rifiuti organici. Questa indagine migliora la comprensione di come la microgravità può influenzare i sistemi di trasporto di elettroni e luso di celle a combustibile microbiche nelle future missioni spaziali.

                                     

2.13. Esperimenti. NanoRacks-Rimuovere I Detriti. (NanoRacks-Remove Debris)

Lesperimento NanoRacks-Rimuovere i Detriti serve a dimostrare un metodo per ridurre i rischi causati da detriti spaziali, o spazzatura spaziale. Collisioni nello spazio può avere conseguenze gravi, ma la ricerca ha dimostrato che la rimozione di detriti più grandi, riduce significativamente la possibilità di collisioni. NanoRacks-Rimuovere i Detriti mostra che, utilizzando una videocamera 3D per mappare la posizione e la velocità dei detriti, è possibile implementare una rete per catturare e de-orbita detriti simulato di dimensioni fino a 1 metro.

                                     

2.14. Esperimenti. Habitat Vegetali-1. (Plant Habitats-1)

Lambiente di spazio è una fonte di stress per qualsiasi organismo vivente. Capire come le piante rispondere aiutare gli scienziati a crescere meglio le piante per la produzione di cibo e di ossigeno sulla Terra e nelle future missioni spaziali.



                                     

2.15. Esperimenti. Roditori Ricerca-7. (Rodent Research-7)

Lesperimento Meccanismi e lImpatto sul Sistema Multi-Fisiologia RR-7 aiuterà a capire come lambiente di spazio che colpisce micro-organismi, dei sistemi gastrointestinale di topi, in aggiunta al sistema immunitario, metabolico, e circadiani del sonno. I risultati potrebbero aiutare i medici a migliorare i programmi di tenere gli astronauti sano durante le missioni spaziali nello spazio profondo. I pazienti sul Terreno possono trarre beneficio dallapplicazione di nuove terapie avanzate per il trattamento di disordini interni.

                                     

2.16. Esperimenti. Sestante Di Navigazione. (Sextant Navigation)

Lesperimento Sestante di Navigazione per Missioni di Esplorazione Sestante di Navigazione si concentra sulla stabilità e sulla possibilità di osservazione delle stelle in microgravità. Gli astronauti a bordo della ISS per mettere alla prova un sestante manuale che saranno utilizzati in future missioni di esplorazione Orion. I risultati di questa indagine possono aiutare nello sviluppo di metodi di navigazione di emergenza per le future missioni con equipaggio.

                                     

2.17. Esperimenti. Spazio Alghe. (Space Algae)

Lesperimento che Addomestica le Alghe per la Produzione Sostenibile di materie prime in Spazio Alghe studi la base genetica per la produttività delle alghe coltivate nello spazio, se questo richiede adattamenti genetici. Le alghe possono percepire microgravità come stress abiotici che possono innescare la produzione di composti ad alto valore. I ricercatori del piano di intero sequenziamento del genoma delle popolazioni di alghe coltivate in spazio per identificare i geni correlati alla crescita nel volo spaziale e la sperimentazione della composizione di alghe per la produzione di composti ad alto valore.

                                     

2.18. Esperimenti. SpaceTex-2

Lesperimento SpaceTex-2 valuta se la t-shirt in esame, che garantisce il comfort termico di controllo e di efficienti levaporazione del sudore durante lallenamento in condizioni di microgravità. Lastronauta ESA Alexander Gerst indossa una t-shirt in tessuto SpaceTex durante le sessioni di allenamento. I tessuti SpaceTex fornire un tasso di evaporazione del sudore è molto alta e quindi una maggiore perdita di calore per evaporazione, rispetto al cotone convenzionale-principalmente utilizzato dagli astronauti sulla ISS. Seguenti delladdestramento, Gerst compilare un breve questionario elettronico su una serie di parametri di comfort e vestibilità, per aiutare i ricercatori a trovare i tessuti più adatti per gli astronauti da indossare in condizioni di micro-g, e per migliorare le applicazioni terrestri del prodotto.

                                     

2.19. Esperimenti. La Percezione del tempo in condizioni di Microgravità. (The Perception of time in Microgravity conditions)

La percezione precisione di oggetti dellambiente è un requisito per lorientamento nello spazio e per laffidabilità delle prestazioni durante lattività fisica. Anche la percezione del tempo in condizioni di microgravità è essenziale per la percezione del movimento, la localizzazione del suono, della parola e della coordinazione motoria fine. Lesperimento la Percezione del Tempo in condizioni di Microgravità quantifica i cambiamenti nella percezione soggettiva del tempo negli esseri umani durante e dopo lesposizione a prolungato di microgravità.

                                     

2.20. Esperimenti. WetLab-2 Parra

Il Laboratorio Bagnato RNA SmartCycler è una piattaforma di ricerca per lanalisi di espressione genica quantitativa in tempo reale a bordo della ISS. Lesperimento Passivo Debubbler per il WetLab-2 Impianto di Diminuire il Necessario Equipaggio di Tempo WetLab-2 Parra esamina il funzionamento di un metodo passivo per rimuovere le bolle daria da un campione liquido, per esempio, dallRNA per lautoma.

Anche gli utenti hanno cercato:

Expedition, Expedition 56, expedition 56, astronauti tedeschi. expedition 56,

Dizionario

Traduzione

Lequipaggio della Expedition 56 è completo a bordo della ISS.

9038 Taille 56 mm, découvrez également tous les autres produits Polo Ralph Lauren Pays dexpédition United States Changement. Tre astronauti della Expedition 56 sono partiti per la Stazione. Le migliori offerte per Mewtwo Expedition 56 165 Rara Carte Pokémon sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti. Spacewalk per gli astronauti della Iss. Si indaga sul misterioso foro. Con il Circuito 56 Pezzi per Treno del Dinosauro di KidKraft i bambini entreranno nel fantastico mondo della preistoria con un trenino lungo la pista.


2019 Custom 56 m EXPEDITION YACHT Motore Barca in vendita.

Serena Auñón Chancellor, Alexander Gerst in primo piano e Sergey Prokopyev​: lequipaggio dellExpedition 56 è in orbita da giugno 2018. Occhiali da sole Persol: 3247S 96 56 Demenego Store. Mancano ventiquattro ore alla partenza del nuovo trio dellequipaggio Expedition 55 56 verso la Stazione Spaziale Internazionale. Gli ingegneri di volo Ricky. Cicli Guizzardi negozio vendita biciclette e articoli sportivi. I tre nuovi membri dellequipaggio della Stazione Spaziale Internazionale che completano la Expedition 56 sono: Alexander Gerst. Nato il 3. Anton Shkaplerov. Anno: 2019 Lunghezza: 56m Motore Carburante. Presente a Poland Materiale Scafo: Acciaio YW 75756 3196729. Prezzo Corrente: EUR 3.950.000. Countdown per Expedition 55 56: nuova crew, nuovi esperimenti. Toppe Ricamate TERMOADESIVA Patch EXPEDITION 56 MISSION PATCH 10cm. 9.90€. Quantità. Aggiungi al carrello. Compare Add to wishlist.


Stazione Spaziale, quale futuro? Antares Legnano.

Lastronauta dellESA Alexander Gerst è arrivato ieri alla Stazione Spaziale Internazionale insieme allastronauta della NASA Serena. Mattia Balsamini – Alexander Gerst si prepara per Expedition 57. This Chart was Compiled on the Siberian Expedition under the Command of Navy Captain Bering from Tobolsk to the Chukotkan Corner Vitus Jonassen Bering. Kayak Rainbow EASY EXPEDITION Gallerysport. Crocs SWIFTWATER EXPEDITION MOLDED Sandali black nero a 39.99 € 04​ 02 2021 Ordina con facilità su. Toppe Ricamate TERMOADESIVA Patch EXPEDITION 56 MISSION. Borsa aggiuntiva in versione Expedition, utilizzabile con le borse manubrio €​56.50. Apidura Expedition Accessory Pocket 4.5L quantità. Aggiungi al carrello.





Occhiali da sole Persol: 3257S 96 56 Demenego Store.

BASTONE EXPEDITION 2PZ 65 165CM V YOK 691107. Disponibilità: 1 in stock. € 49.00. Con questo prodotto, accumuli 49 punti. 49 points € 4.90. Qtà. Lequipaggio della Expedition 56 è completo a AstronautiNEWS. GIVI HX20BB91060 CASCO MODULARE X20 EXPEDITION: Auto e Moto. 56 x 27 x 12 cm Supporto per monitor con 2 cassetti. Dimensioni: circa 6mm di. Mewtwo Expedition 56 165 Rara Carte Pokémon Carte da Gio. Occhiali da sole Persol 3247S 96 56 in vendita online su Demenego store Spedizioni veloci e prezzi convenienti.


Spyder EXPEDITION Salopette ski Junior green Private.

Scorso, quando alcuni sensori dellIss avevano rilevato una perdita di pressione nella cabina durante il riposo dellequipaggio Expedition 56. First Aid Kit Expedition Salewa® Italia. Una piccola perdita di pressione è stata scoperta ieri sulla Stazione Spaziale Internazionale che sembra dovuta ad un foro di 2 millimetri rinvenuto dagli.


Dynafit Expedition 30 Black yellow 2021 20% su Ekosport.

Riferimento fascia di stampa: E Scarica il listino costi stampa. Costi impianto e accessori: Contributo spese impianto fino f.to A4: € 30.00 a colore Contributo. Cadres Optiques Polo Ralph Lauren PH1186 col. 9038 vistaexpert. NF0A4QYX56P1. €360.00 €216.00. NSE Lhotse Expedition Down Jacket Rosso. SML. The North Face NSE Lhotse Expedition Down Jacket Rosso. Pubblicazioni Erbario La Sapienza. CASCO MODULARE HX20 EXPEDITION NERO OPACO TG. S 56. Cod. GIVI HX20B N900 56. Disponibilità Disponibile. 169.01€ 135.00€.


Casco modulare GIVI X.20 EXPEDITION SOLID COLOR titanio opaco.

NEWS SPAZIO Stanno per arrivare sulla Stazione Spaziale Internazionale tre nuovi membri dellequipaggio Expedition 56 56. Si tratta di. Crocs SWIFTWATER EXPEDITION MOLDED Sandali black nero. Опубликовано: 4 июн. 2018 г. Amundsen Expedition Stock Spirits. Toppe Ricamate TERMOADESIVA Patch Expedition 56 Mission Patch 10cm: Casa e cucina.


Kayak da mare, pagaie, equipaggiamento da campeggio Sicily in.

Il modello Expedition è il parka originale per le condizioni meteo estreme, sviluppato per gli scienziati impegnati nella stazione McMurdo, nella regione antartica. Circuito 56 Pezzi per Treno del Dinosauro – KidKraft Mukako. Mewtwo Expedition 56. Lingua Segui Modifica. Pagina di reindirizzamento. Reindirizza a: Mewtwo Expedition 20. Estratto da. Andreella S.r Andreella Photo. Expedition 56 è stata la 56ª missione di lunga durata verso la Stazione Spaziale Internazionale.


Giardini chimici nello spazio MEDIA INAF.

Sea Kayaking UK Pilgrim Expedition. Materiale di Materiale di costruzione: Diolene Lunghezza: Mt. 4.70 Larghezza: Mt. 0.56. Cockpit: cm 76 x 40 Peso: Kg. A ferragosto…passeggiata spaziale Newence. I principi fondamentali per formulare correttamente la liqueur dexpedition per personalizzare il metodo classico. Le vigneron champenoise, 67.





Apidura Expedition Accessory Pocket 4.5L La Stazione delle.

Gli astronauti della Expedition 56 a bordo della Iss stanno coltivando un giardino chimico per comprendere meglio limpatto della gravità sulla. Cambio della guardia sulla ISS Asi TV. Shkaplerov sono atterrati a bordo della capsula Soyuz nelle steppe del Kazkhistan, lasciando il testimone ai compagni della Expedition 56. Dopo lincidente della Soyuz: che ne sarà della Stazione spaziale. Per attivare il sottofondo musicale clicca sul player a fondo pagina! Torna alla pagina Niger River Expedition Click and enjoy Kayakexplorers Music Selection. Mewtwo Expedition 56 165 Rara Carte Pokémon eBay. Gli ingegneri di volo di Expedition 56, Oleg Artemyev e Sergey Prokopyev, dell​agenzia spaziale russa Roscosmos hanno programmato la loro.


Expedition 56 – AstronautiNEWS.

Vedi Aggiungi al carrello TREKKING EXPEDITION LONG N 42 44 Vendita! Anteprima Vedi Aggiungi al carrello PINARELLO ONDA2 TG.56 Anteprima. Tre astronauti della Expedition 56 atterrano con successo sulla Terra. La capsula Soyuz MS 09, a bordo del razzo vettore Soyuz FG, ha portato in orbita i tre membri dequipaggio della Expedition 56 57 a bordo. Estense Digital Library Ricerca MiBACT. Una delle esposizioni di punta delledizione di Photolux Festival 2019, Mondi ​New Worlds è 2:56 am. To The Moon And Back. La mostra collettiva raccoglie i. Mewtwo Expedition 56 Pokémon Central. Mewtwo Expedition 56 165 Rara Carte Pokémon.


Liqueur dexpedition 5 regole per personalizzare il tuo spumante.

Amundsen Expedition. Amundsen Expedition è stata creata per onorare una delle più grandi spedizioni del Via Tucidide, 56 bis Torre 2, 20134 Milano, Italia. ASI Agenzia Spaziale Italiana. 6 giu 2018 La navicella spaziale Soyuz MS 09 è partita dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan con a bordo i tre nuovi membri dellequipaggio Serena.


Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →