ⓘ Alpensia è una stazione sciistica situata nella località di Daegwallyeong, nella provincia di Gangwon, nella contea di Pyeongchang, Corea del Sud. ..

                                     

ⓘ Alpensia

Alpensia è una stazione sciistica situata nella località di Daegwallyeong, nella provincia di Gangwon, nella contea di Pyeongchang, Corea del Sud.

                                     

1. Storia

La decisione di costruire la stazione sciistica di Alpensia fu presa nel 2003, nellottica dellambizione della provincia di Gangwon di poter ospitare i Giochi olimpici invernali. I lavori furono completati nel 2011. Nel 2013, la stazione sciistica è stata la sede dei X Giochi olimpici speciali invernali.

Nel 2018, è stata la sede delle gare di biathlon, combinata nordica, salto con gli sci, bob, slittino e skeleton dei XXIII Giochi olimpici invernali così come delle gare di biathlon e sci di fondo dei XII Giochi paralimpici invernali.

                                     

2. Etimologia

"Alpensia" 알펜시아 è una parola macedonia composta combinando le parole Alpi 알펜시아, Asia 과 아시아 e fantasia 판타지아, cosicché il suo significato letterale è "le fantastiche Alpi dellAsia".

                                     

3. Caratteristiche

La stazione sciistica dispone di sei piste per sci e snowboard, ognuna con una lunghezza superiore ai 1.4 km, e 9 impianti di risalita.

Allinterno della stazione sciistica sono situati anche quattro degli impianti che saranno utilizzati durante i giochi olimpici invernali del 2018: lo stadio del salto, lo stadio del biathlon, lo stadio del fondo e il tracciato per bob, slittino e skeleton, così come uno dei due villaggi olimpici e il centro per i giornalisti.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →