ⓘ Relazioni bilaterali tra Italia e Corea del Nord. Le relazioni bilaterali tra Italia e Corea del Nord fanno riferimento ai rapporti diplomatici ed economici tra ..

                                     

ⓘ Relazioni bilaterali tra Italia e Corea del Nord

Le relazioni bilaterali tra Italia e Corea del Nord fanno riferimento ai rapporti diplomatici ed economici tra lItalia e la Corea del Nord

                                     

1. Storia

Per molto tempo la Corea del Nord fu considerata come isolazionista e "politicamente solitaria".

Ciò cambiò nel gennaio del 2000 quando lItalia annunciò lapertura ufficiale di relazioni diplomatiche con lo stato asiatico grazie a Lamberto Dini, il ministro degli esteri italiano che decise di riaprire i colloqui con i paesi che erano stati isolati diplomaticamente da Washington e dai paesi del G7.

La Farnesina si occupò di ristabilire relazioni con la Libia di Gheddafi, con lIran, e soprattutto con la Corea del Nord di Kim Jong-il. LItalia è stato il primo Paese del G7 a stabilire relazioni diplomatiche con Pyongyang.

Il 1º ottobre 2017, in seguito alle tensioni causate dai test nucleari della Corea del Nord, lItalia ha deciso di espellere lambasciatore nordcoreano da Roma.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →