ⓘ BMW Championship. Il BMW Championship è un torneo di golf del PGA Tour. Nato nel 2007 prendendo il posto del Western Open, dal 2019 è il secondo evento della Fe ..

                                     

ⓘ BMW Championship

Il BMW Championship è un torneo di golf del PGA Tour. Nato nel 2007 prendendo il posto del Western Open, dal 2019 è il secondo evento della FedEx Cup e si tiene la settimana successiva al The Northern Trust.

                                     

1. Formato

Al torneo prendono parte i primi 70 giocatori della classifica a punti della FedEx Cup, in base ai risultati del The Northern Trust; al termine del torneo, i primi 30 giocatori di questa classifica accedono allultimo torneo dei playoff, il Tour Championship, mantenendo solo i punti conquistati nel BMW Championship reset points. Per via del numero limitato di partecipanti, non è previsto il taglio.

La sede del torneo non è stabile: si è tenuto in otto occasioni nellIllinois quattro al Cog Hill Golf & Country Club di Lemont, tre al Conway Farms Golf Club di Lake Forest e una al Medinah Country Club di Medinah, due volte in Indiana e una volta in Colorado, Missouri e Pennsylvania.