ⓘ Walter Weston è stato un religioso inglese e missionario anglicano che contribuì a rendere popolare lalpinismo ricreativo in Giappone alla svolta del XX secolo. ..

                                     

ⓘ Walter Weston

Walter Weston è stato un religioso inglese e missionario anglicano che contribuì a rendere popolare lalpinismo ricreativo in Giappone alla svolta del XX secolo.

                                     

1.1. Biografia Infanzia e studi

Weston nacque al 22 di Parker Street, Derby Inghilterra, sesto figlio di John Weston, un fabbricante di elastici, e di sua moglie, Emma Britland. Fu educato alla Derby School tra il 1876 e il 1880, dove detenne il primato per la corsa sulla distanza di un miglio. Andò poi al Clare College Cambridge, conseguendo il BA nel 1883 e lMA nel 1887. Studiò per il sacerdozio della Chiesa anglicana nel collegio di Ridley Hall Cambridge. Giocò sei volte per il Derby County Football Club nella sua stagione inaugurale, 1884-85.

                                     

1.2. Biografia Inizio carriera

Ordinato diacono nel 1885, sacerdote nel 1886, Weston fu nominato curato di St Johns, Reading, nel 1885. Era già un alpinista, e nel 1886 e 1887 passò alcuni periodi a fare scalate nelle Alpi.

                                     

1.3. Biografia Weston in Giappone

Weston andò in Giappone come missionario della Church Missionary Society "Società Missionaria della Chiesa" della Chiesa anglicana nel 1888, lavorando prima a Kumamoto, poi servendo come cappellano a Kōbe dal 1889 al 1895. Alternandosi tra le assegnazioni a parrocchie dellInghilterra, Weston trascorse un totale di quindici anni in vari ministeri della Chiesa anglicana in Giappone tra il 1888 e il 1915, incluso il servizio come missionario sponsorizzato dalla SPG presso la Cattedrale di SantAndrea e la Chiesa di Cristo a Yokohama.

Cominciò a scalare le montagne in Giappone mentre manifestava un forte interesse per i paesaggi, le tradizioni, i costumi e la cultura giapponesi. Pubblicò Mountaineering and Exploration in the Japanese Alps "Alpinismo ed esplorazione sulle Alpi giapponesi" 1896. Come scrittore e docente a contratto continuò a far conoscere il Giappone a un pubblico doltremare. Diede circolazione universale al termine Alpi giapponesi, benché fosse già usato prima che egli arrivasse in Giappone. Fu determinante per la fondazione del Club alpino giapponese nel 1906, ne divenne il primo membro onorario.



                                     

1.4. Biografia Eredità in Giappone

Weston ed Edward Bramwell Clarke sono gli occidentali cui si attribuisce il merito dellaffermazione delle scalate in montagna come nuovo sport in Giappone. Verso la fine della sua vita, alcuni scalatori britannici si riferivano a Weston come "il padre dellalpinismo in Giappone". Nel 1937, limperatore Hirohito gli conferì lOrdine del Sacro Tesoro quarta classe e il Club alpino giapponese eresse una targa in bronzo in suo onore a Kamikochi sulle Alpi giapponesi.

Il Parco Weston del Monte Ena fu completato nellottobre 2001. Ogni anno l11 maggio, il festival di Weston apre la stagione delle scalate sulle Alpi giapponesi.

                                     

1.5. Biografia Carriera successiva

Prima di ritornare in Inghilterra durante la Prima guerra mondiale, Weston si stabilì a Londra e divenne un membro attivo del Club alpino della Gran Bretagna, della Società giapponese del Regno Unito prestando servizio nel suo consiglio e della Royal Geographical Society, che nel 1917 lo insignì del Back Award e della qualifica di fellow per il suo lavoro in Giappone.

Fu docente a contratto per lUniversità di Cambridge e per il Gilchrist Educational Trust e si affermò come scrittore.

                                     

2. Famiglia

Il 3 aprile 1902, anteriormente allinizio del suo secondo soggiorno prolungato in Giappone, Weston sposò Frances Emily, seconda figlia di Francis Fox, un eminente ingegnere civile. Frances accompagnò Weston in molte delle sue spedizioni sulle Alpi giapponesi.



                                     

3. Opere

I libri pubblicati di Weston includono:

  • Japan "Giappone", 1926
  • Mountaineering and Exploration in the Japanese Alps "Alpinismo ed esplorazione sulle Alpi giapponesi", 1896
  • A Wayfarer in Unfamiliar Japan "Un viandante nel Giappone sconosciuto", 1925
  • The Playground of the Far East "Il campo da gioco dellEstremo Oriente", 1918

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →