ⓘ Naruhisa Kitashirakawa è stato un principe e militare giapponese, terzo capo di un ramo cadetto della famiglia imperiale del Giappone e marito della principessa ..

                                     

ⓘ Naruhisa Kitashirakawa

Naruhisa Kitashirakawa è stato un principe e militare giapponese, terzo capo di un ramo cadetto della famiglia imperiale del Giappone e marito della principessa Fusako, figlia dellimperatore Meiji e della sua concubina Sono Sachiko.

                                     

1. Primi anni di vita e formazione

Naruhisa Kitashirakawa nacque a Tokyo il 18 aprile 1887, figlio del principe Yoshihisa Kitashirakawa e di sua moglie Tomiko. Succedette come capo della casa di Kitashirakawa-no-Miya alla morte del padre, nel novembre del 1895, durante la prima guerra sino-giapponese. Suo fratello fu Tsunehisa Takeda. Studiò con i principi Yasuhiko Asaka, Naruhiko Higashikuni e Fumimaro Konoe. Nel 1904, si laureò sottotenente presso la 20ª classe dellAccademia dellEsercito imperiale giapponese. In seguito, dopo gli studi nella 27ª classe della scuola di guerra, ottenne il grado di colonnello. Il suo campo di studio fu lartiglieria.

                                     

2. Matrimonio e famiglia

Il 29 aprile 1909, il principe sposò Fusako, Principessa Kane 1890 - 1974, settima figlia dellimperatore Meiji. I due ebbero un figlio e tre figlie:

  • Principe Nagahisa 北白川宮永久王 Higashikuni Nagahisa Ò?, 1910 - 1940;
  • Principessa Mineko 美年子女王 Mineko Joo?, 1910 - 1970; sposata con il visconte Tachibana Tanekatsu;
  • Principessa Taeko 多惠子女王 Taeko Joo?, 1920 - 1954; sposata con Tokugawa Yoshihisa.
  • Principessa Sawako 佐和子女王 Sawako Joo?, 1913 - 2001; sposata con il visconte Higashizono Motofumi;
                                     

3. Ultimi anni di vita

Tra il 1920 e il 1923, il principe studiò tattica militare alla École spéciale militaire de Saint-Cyr in Francia, insieme ai suoi cugini Naruhiko Higashikuni e Yasuhiko Asaka. Tuttavia, il 1º aprile 1923, rimase ucciso in un incidente automobilistico a Perriers-la-Campagne, un sobborgo di Parigi, che lasciò gravemente ferita anche la moglie, che lo aveva accompagnato in Francia, e lasciò il principe Asaka zoppo per il resto della la sua vita. L8 giugno, dopo il funerale tenutosi presso lambasciata giapponese a Parigi, la salma venne rimpatriata e sepolta nel cimitero imperiale di Toshimagaoka nel quartiere Bunkyō di Tokyo. Nel 193, venne costruito un monumento sul luogo dellincidente.

La principessa vedova divenne una cittadina comune il 14 ottobre 1947, con labolizione dei rami cadetti della famiglia imperiale giapponese da parte delle autorità di occupazione americane. Lex principessa servì come custode e capo sacerdotessa del santuario di Ise fino alla sua morte, avvenuta l11 agosto 1974.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →