ⓘ Something Wild è il primo album in studio del gruppo musicale finlandese Children of Bodom, pubblicato il 16 febbraio 1997 dalla Spinefarm Records e dalla Nucle ..

                                     

ⓘ Something Wild

Something Wild è il primo album in studio del gruppo musicale finlandese Children of Bodom, pubblicato il 16 febbraio 1997 dalla Spinefarm Records e dalla Nuclear Blast.

                                     

1. Il disco

Questo album presenta influenze black metal e neoclassiche, che sono facili da notare a causa delluso di tastiere di Janne Wirman. Gli altri album dei Children of Bodom hanno perso buona parte di queste influenze black metal, ma rimangono comunque molto melodici e veloci. Nelle canzoni Red Light in My Eyes Pt. 1 e Pt. 2, si può notare come la musica classica influenzi il loro stile.

Lintro della traccia Deadnight Warrior è in realtà un frammento di una traccia audio del film It, adattamento televisivo dellomonimo libro di Stephen King. La si può chiaramente distinguere a circa 1 ora e 10 minuti dallinizio del film, nella scena in cui, al termine di un flashback, Mike Hanlon, da solo nella biblioteca di Derry, osserva delle tracce di fango sul pavimento, e voltandosi scorge un palloncino giallo che immediatamente esplode. Allo stesso modo lintro della traccia The Nail è la combinazione di due frammenti audio del film Nightmare - Dal profondo della notte la scena iniziale in cui Freddy Krueger fabbrica il suo celebre guanto con le lame, e del colossal Ben-Hur.

                                     

2. Tracce

Bonus Tracks

                                     

3. Formazione

  • Janne Wirman - tastiere
  • Alexi Laiho - voce, chitarra solista
  • Henkka Blacksmith Seppälä - basso
  • Alexander Kuoppala - chitarra ritmica
  • Jaska Raatikainen - batteria
                                     

4. Curiosità

Touch Like Angel of Death 4:00 contiene una traccia fantasma intitolata Coda. La si può sentire a cominciare dal minuto 6:00, dopo 2 minuti dalla fine della canzone. Questa ghost track è completamente eseguita da tastiera, senza lausilio di altri strumenti e musicalmente è molto simile allinizio della canzone Black Widow contenuta nellalbum Hatebreeder.

La traccia nascosta e Black Widow però hanno due effetti tastiera diversi.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →