★ Clemens August von Galen - cardinali tedeschi ..

                                     

★ Clemens August von Galen

Clemens August Giuseppe Pio Emanuel Antonius von Galen è stato un cardinale e vescovo cattolico tedesco.

                                     

1. Fonti, studi e vocazione. (Sources, studies and vocation)

Clemens August von Galen, nacque nel castello di famiglia di Dinklage, nella regione di Oldenburg, a Münster, il 16 marzo 1878, figlio del conte Ferdinando Heribert Ludwig von Galen e la contessa imperiale Elisabeth Friederica Sophie von Spee. Lundicesimo di tredici figli, è cresciuto in una famiglia di devozione cattolica. Nel 1890 iniziò a frequentare il liceo dei Gesuiti a Feldkirch, in Austria, e ha raggiunto la maturità, nel 1896, presso la palestra Antonianum a Vechta.

Dopo gli studi di filosofia, storia e letteratura a Friburgo, in Svizzera, e di teologia a Innsbruck, è entrato nel seminario di Münster, dove fu ordinato sacerdote il 28 maggio 1904 dal vescovo Hermann Dingelstadt. Primo vicario capitolare di Münster, è stato nominato cappellano della chiesa di San Mattia a Berlino, 1906-1911, allora viceparroco della chiesa di San Clemente Maria Hofbauer 1911-1919, infine, il parroco della chiesa di San Mattia a Berlino–Schöneberg, 1919-1929. Ha vissuto gli anni difficili della prima guerra mondiale, le turbolenze del periodo post-bellico e la Repubblica di Weimar.

Nel 1925, ha incontrato Eugenio Pacelli, che dal 1920 è stato il nunzio apostolico per tutta la Germania, con il quale strinse formato una forte amicizia che durò tutta la vita. Nel 1929 fu nominato parroco della chiesa di St. Lambert a Münster. Nel 1932 pubblicò Die Pest des Laizismus La peste del secolarismo.

                                     

2. Vescovo e dellavversario. (Bishop and opponent)

Dopo la morte del vescovo Johannes Poggenburg, 5 settembre 1933, von Galen, è stato nominato vescovo di Münster. In conformità con il Reichskonkordat concordato tra la Germania nazista e la Chiesa cattolica, 20 luglio 1933, il 19 ottobre von Galen prestato giuramento di fedeltà allo Stato prima di Hermann Göring, e il 28 ottobre, ha ricevuto la consacrazione episcopale nella cattedrale di Münster. Come motto episcopale ha scelto Nec Laudibus, Nec timore, "Né lode, né con la minaccia", sottinteso: ho schivato dalle vie di Dio.

Come vescovo di Munster, von Galen, che si era distinta per la sua opposizione alla teoria e alla pratica del regime nazista. Il 12 novembre, poco più di un mese dopo la nomina, ha denunciato la violazione delle regole del Reichskonkordat sullinsegnamento della religione cattolica nelle scuole, i cui docenti hanno dovuto essere approvato dal vescovo locale. Il rapporto di von Galen seguito le Note di protesta del 19 e 28 ottobre e inviato al Cancelliere del Reich Adolf Hitler da Eugenio Pacelli, Segretario di Stato di Pio XI nel 1930, per le violazioni sistematiche del Reichskonkordat, e per la soppressione della stampa e delle associazioni cattoliche. Il 25 novembre, per protestare contro larruolamento di studenti di teologia in SA, Sturmabteilung Ernst Röhm.

Il 21 gennaio 1934, Hitler nominato il filosofo Alfred Rosenberg, autore di Der Mythus des 20. Jahrhunderts mito del XX secolo, 1930, presso la direzione ideologica e spirituale del nazismo. Il 31 gennaio, Pacelli inviato a Hitler unennesima Nota di protesta, che ha condannato il lavoro di Rosenberg. Per parte sua, von Galen, il 29 gennaio ha effettuato la denuncia del neo-paganesimo nazista loggetto della sua lettera pastorale per la quaresima e uno per la Pasqua il 6 marzo è espresso contro la dottrina della razza e del sangue di Rosenberg. A maggio era a Roma per un colloquio con il papa Pio XI e Pacelli. Nel mese di ottobre e dicembre ha fatto allegare al bollettino della diocesi di Münster, gli altri due scritti polemiche: Studi sul Mito del XX secolo e Lapostolo Paolo e il Cristianesimo primitivo. Una nuova lettera pastorale del 19 marzo 1935 e dedicato a Der Mythus des 20. Jahrhunderts ha fatto un violento attacco di Rosenberg, le attenzioni della Gestapo.

Il 18 agosto 1936, il tedesco vescovi riuniti a Fulda lo mandò a papa Pio XI con la richiesta di una presa di posizione della Santa sede sulla situazione della Chiesa cattolica nel Terzo Reich. Nello stesso 1936 von Galen ha dato due sermoni contro il totalitarismo nazista e contro la sua pretesa di considerare la fede cristiana incompatibile con la ricostruzione della Germania. Nel gennaio del 1937, che ha partecipato con i cardinali Adolf Bertram, Michael von Faulhaber, Karl Joseph Schulte e il vescovo Konrad von Preysing Lichtenegg-Moos il lavoro preparatorio dellenciclica Mit brennender Sorge, Con profonda preoccupazione, che è stata emanata la seguente 14 marzo, e diffusa in tutta la Germania, nonostante il divieto del ministero del Reich per i problemi della chiesa.

Nel 1938, anno in cui il "anschluss", marzo 12, della Conferenza e accordo di Monaco, 29-30 settembre, e la notte dei cristalli 9-10 novembre, von Galen, hanno protestato contro la chiusura delle scuole confessionali nellOldenburg, propedeutica base della comunità, le scuole, il che è avvenuto nel successivo al 1939, anno dellelezione di Eugenio Pacelli al trono pontificio con il nome di pontificio di papa Pio XII il 2 marzo e lo scoppio della seconda guerra mondiale il 1 ° settembre.

                                     

3. Durante la guerra. (During the war)

Nel giugno del 1941, pochi giorni prima, durante la loro invasione dellunione Sovietica, Martin Bormann inviato al Gauleiter direttiva sullincompatibilità tra cristianesimo e nazismo, con il fine di contrastare linfluenza delle chiese cristiane in Germania. Von Galen, consultati con il papa Pio XII, e ha consegnato i tre sermoni, apertamente anti-nazista: il 13 e il 20 luglio contro loccupazione e la confisca di conventi e monasteri, e core di rimozione violenta dei religiosi, che si è fermato per ordine di Hitler, il 30 luglio, il 3 agosto contro il segreto di programma Aktion T4 per leliminazione dei malati di mente e fisico malati ricoverati e terminali, e i pazienti non sono tedeschi, visto come la negazione del quinto comandamento biblico "non uccidere":

Di fronte alle proteste in crescita, Adolf Hitler è stato costretto a dichiarare la sospensione del programma di eutanasia nazista, ma in realtà è continuato fino alla caduta del Terzo Reich. Martin Bormann chiesto limpiccagione von Galen, ma Joseph Goebbels convinto Hitler attendere per la vittoria finale, anche il punteggio, sottolineando:

I tre sermoni di von Galen, sono stati diffusi clandestinamente in tutta la Germania da cattolici, ai luterani, ebrei. Tra il 4 e il 5 novembre di aerei alleati piovuto sul Westfalia volantini con il testo dellomelia del 13 luglio. Il 9 novembre, Goebbels ha parlato di un minaccioso avviso pubblico contro von Galen, senza di lui, direttamente, mentre centinaia sono stati gli arresti tra coloro che avrebbero diffuso le sue omelie. L8 giugno 1943, il New York Times dedica un articolo a von Galen, chiamando "loppositore il più testardo del programma nazista anti-cristiana".

Il 13 settembre 1943, fu nominato da Pio XII prelato domestico di Sua Santità. Scampato il 10 ottobre, in seguito allattentato di Münster, che ha distrutto lepiscopio e gravemente danneggiato la cattedrale. Nel mese di novembre ha iniziato a prendere contatti con la resistenza interna al nazismo.



                                     

4. Dopo la guerra. (After the war)

Nel 1945, già prima della resa incondizionata della Germania, l 8 maggio, e mettere alla difesa del suo popolo, che protestava ripetutamente contro le violazioni dei diritti umani commesse dal governo militare alleato di occupazione e di rifiutare la teoria, si alleò con una colpa collettiva del popolo tedesco, accusato di tacita accettazione della politica di Hitler. Nel mese di luglio ha pubblicato i Requisiti di base per una ricostruzione della vita politica, sociale e spirituale della patria tedesca e il 6 gennaio 1946, si è affermato nel unomelia:

Papa Pio XII lo elevò al rango di cardinale nel concistoro ordinario del 21 febbraio 1946. I giornali di cui alla sua persona, chiamandolo "Il Leone di Münster". Per tornare alla sua diocesi il 16 marzo, il cardinale è stato accolto trionfalmente da una cinquantina di migliaia di fedeli, e, profondamente commosso, si rivolse a loro, dicendo che i nazisti avrebbero ucciso se non lavessero supportati. Era il suo ultimo discorso pubblico.

Il 19 marzo è stato ricoverato per una peritonite. Morì il 22 marzo 1946, alletà di 68 anni. Il solenne funerale ha avuto luogo il 28 marzo nella chiesa di Santa Croce e fu sepolto nella cappella di San Ludgero nella cattedrale.

Papa Giovanni Paolo II lo dichiarò venerabile, il 20 dicembre 2003. 9 ottobre 2005 è stato beatificato da papa Benedetto XVI.

                                     

5. Genealogia episcopale. (Genealogy of the episcopal)

  • Papa Benedetto XIII. (Pope Benedict XIII)
  • Il Cardinale Bartolomeo Pacca.
  • Il cardinale Johannes von Geissel.
  • Il Cardinale Philipp Krementz.
  • Il Cardinale Paul Ludolf Melchers, S. I.
  • Il cardinale Paluzzo Paluzzi Altieri degli Albertoni.
  • Il Cardinale Giovanni Carlo Boschi.
  • Papa Clemente XIII. (Pope Clement XIII)
  • Il Cardinale Francesco Serra Cassano.
  • Il Cardinale Anton Hubert Fischer.
  • Il Cardinale Giulio Antonio Santori.
  • Il Cardinale Ludovico Ludovisi.
  • Il Cardinale Ulderico Carpegna.
  • Cardinale Scipione Rebiba. (Cardinal Scipione Rebiba)
  • Il Cardinale Luigi Caetani.
  • Il Cardinale Karl Joseph Schulte.
  • Il cardinale Clemens August von Galen.
  • Vescovo Eduard Jakob Wedekin.
  • Arcivescovo Galeazzo Sanvitale. (Archbishop Galeazzo Sanvitale)
  • Papa Benedetto XIV. (Pope Benedict XIV)
  • Il Cardinale Girolamo Bernerio, O. P.
  • Larcivescovo Giuseppe Maria Johann Nepomuk von Fraunberg.
                                     

5.1. Genealogia episcopale. La successione apostolica. (The apostolic succession)

  • Vescovo Heinrich Roleff 1936.
  • Arcivescovo Heinrich Wienken 1937.


Anche gli utenti hanno cercato:

Galen, galen, August, august, klemens von galen, omelie von galen, laudibus nec timore, clemens, il leone di mnster, leone, biographie, klemens, omelie, pedia, laudibus, timore, Clemens, mnster, Clemens August von Galen, von galen - pedia, clemens august von galen biographie, clemens august von galen, cardinali tedeschi. clemens august von galen,

Dizionario

Traduzione

Il leone di münster.

Von Galen, il vescovo che faceva paura a Hitler. Il vescovo Clemens August von Galen. Fai sentire la tua voce aggiungi un commento. Nome obbligatorio. E mail obbligatorio non sarà pubblicato. Clemens august von galen biographie. Quando Hitler voleva uccidere Pa RicercaLegis. Il beato Clemens August Joseph Pius Emanuel Antonius Von Galen, vescovo di Münster dal 1933, nato il 16 marzo 1878, 11° di 13 figli, è una personalità.


Von galen - pedia.

Eutanasia ieri e oggi: lomelia del Leone di Munster. Non ho modo di ringraziare che in questa maniera e lo faccio di tutto cuore. Il Cardinale von Galen fu uno strenuo difensore della libertà,della. Omelie von galen. La Chiesa Cattolica contro il nazismo e leutanasia. Clemens August Graf von Galen 1878 1946 Von Galen inizia immediatamente a contestare, attraverso le sue prediche, le azioni del nazionalsocialismo,. Clemens August Graf von Galen Golaszewski Marcin Lang, Peter. Scopri le migliori foto stock e immagini editoriali di attualità di Clemens August Von Galen su Getty Images. Scegli tra 26 immagini premium su Clemens August​. Beatificato vescovo antinazista La Gazzetta del Mezzogiorno. Clemens August von Galen, il coraggioso vescovo tedesco che tuonò pubblicamente contro Hitler, lecclesiastico che in Germania più.


Montericco, 28 settembre 2008 Seminario Diocesano Imola.

Il 18 luglio 1933, a 55 anni, don Clemens August von Galen è nominato Vescovo di Münster non teme le difficoltà terribili cui vede la Germania. Chiesa e nazismo in un documentario Rai La Stampa. Il cardinale Clemente Augusto von Galen fu profeta di speranza in tempi dolorosi per il popolo tedesco. Dopo aver fatto il parroco, nel 1933 fu.





ATTUALITÀ E STORIA Un Vescovo contro Hitler Edizioni San Paolo.

Le migliori offerte per Clemens August Graf Von Galen Cardinal Christianity Religion Munster 1966 FDC Ca sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche. Museo virtuale delle intolleranze e degli stermini Clemens August. CLEMENS AUGUST VON GALEN 1878 1946. Sotto il nazismo dissi pubblicamente, e lo dissi anche riguardo a Hitler nel 39, quando nessuna potenza. In ricordo di Clement August von Galen Cattolici Romani: forum. CLEMENS AUGUST VON GALEN IL LEONE DI MUNSTER. La Chiesa cattolica festeggia oggi il beato Clemens August von Galen. Galen, Clemens August von nellEnciclopedia Treccani. Meno nota è forse lopera di accusa pubblica del vescovo Clemens August Von Galen. Il 3 agosto 1941, durante unomelia, il vescovo si è.


Clemens August Graf Von Galen Cardinal Christianity Religion.

Nei difficili mesi del dopoguerra Clemens August von Galen continuò ad essere il punto di riferimento di tutti coloro che si trovavano in un qualsiasi stato di. BENEDETTO XVI: AIUTI RAPIDI E GENEROSI PER LE VITTIME. Beatificazione del Servo di Dio Clemens August Graf von Galen: parole di Benedetto XVI nella basilica di San Pietro e in piazza San Pietro, prima dell​Angelus. Un vescovo contro Hitler. Von Galen, Pio XII e la resistenza al nazismo. Galen, Clemens August von. Ecclesiastico tedesco castello di Dinklage, Oldenburgo, 1878 Münster 1946, parroco a Berlino fino al 1929, quindi a Münster. Beatificazione del Servo di Dio Clemens August Graf von Galen. In quella circostanza, si discuterà anche della resistenza al nazismo in Germania attraverso lopera del vescovo Clemens August von Galen, molto stimato da.


Pdf Gratis Un vescovo contro Hitler. Von Galen, Pio XII e la.

Trova la foto stock perfetta di clemens august graf von galen. Enorme raccolta, scelta incredibile, oltre 100 milioni di immagini RF e RM di alta qualità e. Clemens August von Galen Archives Caffestoria. Gigantesco in tutti i sensi, moralmente e fisicamente: il Leone di Munster, beato cardinale conte August von Galen. Fu colui che dal pulpito,. Zavorre e I prescelti Ombre e Luci. Matteotti, Giacomo Ib rruri, Dolores Galen, Clemens August von., Roma LEspresso, 2011. Lo trovi in Studi politici Prestito 30 giorni 3 FDP 4.


Il leone di Munster e Hitler. Clemens August cardinale von Galen. La.

Agosto 1941 presso la chiesa di San Lamberto, Clemens August Graf von Galen, vescovo di Münster, ha tenuto unomelia contro leutanasia,. Il leone di munster e hitler clemens august cardinale von galen. Il conte Clemens August von Galen nacque il 16 marzo. 1878 nel castello di Dinklage ad Oldenburg. Undicesimo di 13 figli, lui crebbe nella sicurezza di una​. Von Galen Oppositore ostinato di Hitler BookSprint Edizioni. Guida alla pronuncia: impara a pronunciare Clemens August Graf von Galen in Tedesco con pronuncia madrelingua. Traduzione di Clemens August Graf von.


Articoli associati al Tag Clemens August von Galen Nexus Edizioni.

Se cè una nota dominante, nella celebre figura del Cardinale Clemens August von Galen, Vescovo di Münster, la cui beatificazione, oggi,. Clemens August Graf von Galen Archivi Cogito ergo adsum. Titolo, Un vescovo contro Hitler von Galen, Pio XII e la resistenza al nazismo Galen, Clemens August von, beato, vescovo di Münster, 1878 1946 - Lettere e. Beato Clemens August von Galen Cathopedia, lenciclopedia. Clemens August conte von Galen elaborò la teoria di una colpa collettiva del popolo tedesco, accusato di silenziosa accettazione della politica. Catalogo Libri Galen Clemens August Von Nazismo Unilibro. Determinanti furono tre omelie pronunciate tra il luglio e lagosto 1941 dal vescovo di Münster, Clemens August von Galen, in cui si. Clemente Augusto von Galen e il Nazismo Studi, musica e cultura. Al battesimo ricevette i nomi di Clemens, August, Ioseph, Pius, Emanuel. Figlio del conte Ferdinand Heribert Ludwig von Galen 1831 1906 e.


Il Leone di Münster e Pio XII di Stefania Falasca 30Giorni.

Clemens August Joseph Pius Emanuel Antonius von Galen è stato un cardinale e vescovo cattolico tedesco. Clemens August von Galen BiblioToscana. Il leone di Munster e Hitler. Clemens August cardinale von Galen. La sua attivita episcopale nel periodo della dittatura Nazionalsocialista in Germania. Lettmann​.





Beato Clemens August von Galen: cardinale, detto il Leone di.

Beato Clemens August Von Galen. Nacque nel castello familiare di Dinklage, presso la città di Oldenburg, il 16 marzo 1878. Undicesimo di tredici figli, crebbe in. Il vescovo Clemens August von Galen Itaca Scuola Itaca Scuola. Con questa attualissima citazione del grande Vescovo Clemens August von Galen, considerato il Leone di Münster per il suo coraggio e le. IL CARDINALE CLEMENS AUGUST VON GALEN, L BASTABUGIE. Clemens August Joseph Pius Emanuel Antonius von Galen Dinklage, 16 marzo 1878 M nster, 22 marzo 1946 stato un cardinale e vescovo cattolico tedesco. Von Galen. Oppositore ostinato di Hitler Sardella, Enzo Ebook IBS. Il beato conte Clemens August von Galen nacque il 16 marzo 1878 nel castello di Dinklage presso Oldenburg. Undicesimo di 13 figli, ebbe la fortuna di crescere​. Beato Clemens August von Galen, 1878 1946 Storie&Persone. Si comincia con la storia di Clemens August von Galen, che la stampa alleata chiamerà il Leone di Munster. Un vescovo contro Hitler.


Università Cattolica del Sacro Cuore Brescia.

Articoli associati al Tag Clemens August von Galen. Trovati 2 risultati per la ricerca. RIFLESSIONI SULLECONOMIA E SULLETICA. Se la verità può spiegare. Frasi di Clemens August von Galen Citazioni e frasi celebri. Clemens August von Galen, da poco proclamato beato, è una figura simbolo della resistenza tedesca ad Hitler. Sfidò a viso aperto le violazioni dei diritti,. 26 foto e immagini di Clemens August Von Galen Getty Images. VATICANO Indicando la figura del nuovo Beato, Clemens August Graf von Galen, Benedetto XVI ricorda che la fede non si riduce a sentimento privato, magari. Da: Un vescovo contro Hitler Clemens Von Galen leggoerifletto. IL CARDINALE CLEMENS AUGUST VON GALEN, LAVVOCATO DELLA DIGNITA UMANA, IL LEONE DI MUNSTER CHE NEL 1941 SFIDO.


Clemens August Graf von Galen Löwe von Münster Video.

Von Galen difese la sua patria a viso aperto così come aveva difeso le di Münster, il vescovo Clemens August von Galen 1878 1946,. Pronuncia di Clemens August Graf von Galen: come pronunciare. Chi era Clemens August von Galen? Il New York Times nel 1942, in piena guerra​, pubblicava una serie di articoli su uomini di Chiesa che si opponevano a. Clemens August Graf von Galen LibraryThing. Il beato Clemens August Joseph Pius Emanuel Antonius Von Galen, vescovo di Munster dal 1933, nato il 16 marzo 1878, 11° di 13 figli, è una. Parole contro il nazifascismo 39CAB. Le migliori offerte per il leone di munster e hitler clemens august cardinale von galen 1996 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi​.


Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →