ⓘ Cultura libera ..

FreeCulture.org

Students for Free Culture, conosciuta anche col nome di dominio FreeCulture.org, è unorganizzazione internazionale studentesca che lavora per promuovere gli ideali della cultura libera, della partecipazione culturale e dellaccesso allinformazione. Lorganizzazione si ispira al lavoro di Lawrence Lessig autore del libro Cultura libera e collabora frequentemente con altre organizzazioni non governative, come Creative Commons, Electronic Frontier Foundation, e Public Knowledge. Students for Free Culture ha oltre 30 sezioni sparse nelle università di tutto il mondo.

Ippolita (gruppo)

Ippolita è un gruppo di ricerca indipendente, spesso menzionato anche come gruppo conviviale. Tutte le opere sino ad ora pubblicate sono sotto licenza copyleft e frutto di una particolare forma di scrittura collaborativa. La definizione di gruppo conviviale trae origine dal concetto di convivialità del pedagogista e filosofo austriaco Ivan Illich. Ippolita è un esempio di eteronimia abbastanza tipico nella cultura digitale come nella letteratura, in Italia sono noti i casi di Luther Blissett e Wu Ming. La particolarità del gruppo di ricerca è linterdisciplinarità, dalle opere emerge lobiet ...

Movimento per la cultura libera

Il movimento per la cultura libera è un movimento sociale che promuove la libertà di distribuire e modificare le opere frutto della creatività sotto forma di contenuti liberi. Il movimento contesta le troppo restrittive leggi sul diritto dautore, così come i concetti di copyright e proprietà intellettuale, sostenendo che queste norme ostacolino la creatività piuttosto che sostenerla. Lattuale sistema di norme e vincoli è chiamato cultura dellautorizzazione, in contrapposizione al nome del movimento. Collegati o facenti parte del movimento cultura libera sono i movimenti per il software lib ...

Dizionario

Traduzione

Elizabeth Stark special guest a Parole Digitali Pagina Tre.

Code and ideas based on practical implementations of free culture. anni la comunitˆ degli hacker italiani, che fa riferimento al sito h e alla sua. Cultura libera Libri Apogeo Editore Apogeonline. Unleashing Ideas To Cope With Bullying Leveraging Human Knowledge and People Engagement. For a Healthy and Bully Free Culture and a Better World. ALPJ Business web applications. Aaron Swarz Free Culture Foundation. La storia è ormai nota, ri ​raccontata con il solito mix di distacco e superficialità da. Astrid Stavro on Designing with Soul Why She Left London and. Free Culture Community è un programma culturale gratuito dedicato ai bambini da 0 6 anni con ateliers, letture di storie, piccoli concerti e spettacoli di burattini​. Free Culture Lawrence Lessig Libri in altre lingue. 16 ac. 06.JPG Questo aureo del Urania 0634 I f lla scusate questo.





Per il gruppo indipendente di ricerca Ippolita prevale la seconda.

CONFERENZA – giovedì 13 giugno 2019, ore 18.30. Di Ippolita. Luogo e invita il gruppo Ippolita per approfondire le tematiche trattate. Gruppi – Attività – Ippolita – A.P.E. ODV. Per il gruppo indipendente di ricerca Ippolita prevale la seconda ipotesi. Ippolita, un gruppo di ricerca interdisciplinare attivo dal 2005, conduce. ESSERE AL LIVELLO DELLE MACCHINE Casa della Cultura. Gruppo Ippolita vicino lontano. Gruppo di ricerca indipendente attivo dal 2005. Pratica una forma di scrittura collaborativa non gerarchica.


Libera associazione.

Napoli libera in movimento, i dissidenti grillini inventano il logo a. Questa domanda è decisiva per capire il palinsesto. Chi decide che la spazzatura si deve vedere nellora di massimo ascolto e la cultura a. La via libera rivista. M5s, Fico: Uscire dalla cultura dei dissidenti. Chi pensa al proprio. Con il via libera del Consiglio dei ministri alla direttiva per istituire il Dantedì, Nitti, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.





Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →