ⓘ Ing-yeo gongju è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su tvN dal 7 agosto al 9 ottobre 2014. Basata sul racconto La sirenetta di Hans Christian Andersen, i ..

                                     

ⓘ Ing-yeo gongju

Ing-yeo gongju è un serial televisivo sudcoreano trasmesso su tvN dal 7 agosto al 9 ottobre 2014. Basata sul racconto La sirenetta di Hans Christian Andersen, il 26 settembre 2014 è stato annunciato che gli episodi, da 14, sarebbero stati ridotti a 10.

                                     

1. Trama

Aileen è una principessa sirena infantile e con la testa tra le nuvole, innamorata dello chef umano Kwon Shi-kyung. Un giorno, mentre gira un programma di cucina vicino al fiume Han, Shi-kyung batte la testa e cade in acqua, e Aileen gli impedisce di annegare baciandolo sottacqua. A tirare fuori Shi-kyung dal fiume è, però, Yoon Jin-ah, una sua collega presso la JH Food che è innamorata di lui. La sirena rimane in possesso del cellulare di Shi-kyung e, per poterlo incontrare di nuovo e ridarglielo, ruba allex tritone Ahn Ma-nyeo una pozione magica che la trasforma in una ragazza, scoprendo solo poi che, se non riuscirà a trovare il vero amore in cento giorni, morirà trasformandosi in bolle. Con laiuto di Ahn Ma-nyeo, Aileen assume lidentità di Kim Ha-ni e inizia a vivere in una pensione che ospita giovani disoccupati alla ricerca di un lavoro. Con il sostegno dei suoi nuovi amici, tra cui cè anche Lee Hyun-myung, lex fidanzato di Yoon Jin-ah, Aileen cerca di farsi assumere alla JH Food e conquistare Shi-kyung. Alla fine, però, scopre che il suo vero amore è Hyun-myung e, pur scomparendo alla fine dei cento giorni, la ragazza torna in vita un anno dopo.

                                     

2. Personaggi

  • Sevelyn, interpretata da Ra Mi-ran. È la diciassettesima principessa sirena e sorella maggiore di Aileen. Dopo aver conosciuto i liquori russi, passa tutto il giorno a ubriacarsi.
  • Lee Sun-kyu, interpretato da Lee Sun-kyu. Il proprietario della pensione, è amico di Ma-nyeo da quando erano coinquilini molto tempo prima. In internet, è considerato una leggenda tra coloro che cercano lavoro perché ha la reputazione di essere infallibile nel superare i concorsi e i colloqui. È segretamente un fan delle Crayon Pop.
  • Yoon Jin-ah, interpretata da Park Ji-soo. La fidanzata di Hyun-myung, lascia lui e la casa per disoccupati quando trova un lavoro alla JH Food e sinnamora di Kwon Shi-kyung. Per poterlo conquistare, si trasferisce anche nel suo stesso palazzo.
  • So Dae-ri, interpretata da Han So-young. Assistente della manager Kim e collega di Jin-ah, non sa tenere i segreti.
  • Hong Myung-hee, interpretata da Jin Hee-kyung. La presidentessa della JH Food, sinnamora di Ma-nyeo.
  • Kim Woo-sun, interpretata da Kim Jae-hwa. Manager supervisore di Jin-ha e Dae-ri, parla spesso in francese.
  • Park Dae-bak "Big", interpretato da Nam Joo-hyuk. Vive alla pensione e si fa chiamare Big perché il suo nome, Dae-bak "fantastico", "grandioso", lo mette a disagio. È un mago dei computer e ormai non ha più contatti con i genitori. Allinizio gli piace una ragazza di nome Suzy, ma poi sinnamora di Hye-young, che tuttavia lo vede come un fratellino.
  • Ahn Hye-young, interpretata da Kim Seul-gi. Vive alla pensione e sogna di diventare unattrice di musical. In attesa, ha un suo webcast in cui mangia grandi quantità di cibo, ogni volta con un cosplay diverso. È innamorata di Lee Sun-kyu e diventa la confidente di Ha-ni quando scopre il suo segreto.
  • Ahn Ma-nyeo, interpretato da Ahn Gil-kang. Un ex tritone e strega del mare, è riuscito a diventare umano e a sposarsi, ma ora è vedovo. Gestisce un chiosco di takoyaki per pagare gli studi della figlia allestero. Ha un carattere ombroso.
  • Madre di Yoon Jin-ha, interpretata da Moon Hee-kyung. Non ha mai approvato Hyun-myung perché lo considera uno scansafatiche che non realizzerà mai niente.
  • Sixreno, interpretato da Jung Chan-woo. È il fratello maggiore di Ai-leen.
  • Aileen/Kim Ha-ni, interpretata da Jo Bo-ah. È linfantile diciottesima principessa sirena di un regno nel mare. Ama il mondo umano, e ascolta musica e guarda drama con il suo smartphone impermeabile. È innamorata di Shi-kyung e, quando le capita loccasione di diventare umana e incontrarlo, la coglie al volo. Per vivere tra gli umani assume lidentità di Kim Ha-ni e si finge la nipote di Ahn Ma-nyeo, laureata in Economia Aziendale in provincia. Allinizio non fa che litigare con Hyun-myung, ma poi se ne innamora.
  • Do Ji-yong, interpretato da Kim Min-kyo. Vive alla pensione e ha studiato legge, però non ha ancora trovato un lavoro, pur avendo già 34 anni. Gioca tutti i giorni ai videogiochi e si prende una cotta per Ha-ni.
  • Lee Hyun-myung, interpretato da On Joo-wan. È un umano che vive alla pensione e che non riesce a trovare un lavoro a causa della sua laurea in arte. È fidanzato con Jin-ah e, quando lei lo lascia, inizialmente non riesce a superare la rottura.
  • Han Gook-ja, interpretata da Kim Jin-hee. Lavora alla JH Food come sous-chef di Shi-kyung.
  • Kwon Shi-kyung, interpretato da Song Jae-rim. Uno chef che lavora per la JH Food, è considerato arrogante e freddo perché raramente saluta le persone che incontra: in realtà, questo è dovuto al fatto che soffre di prosopagnosia e non riesce a distinguere i volti. Porta, quindi, sempre con sé una penna con registratore sulla quale registra le voci. Suo padre è un diplomatico.
                                     

3. Colonna sonora

La serie usa come colonna sonora brani già pubblicati o provenienti dalle colonne sonore di altri drama. Lunica canzone a essere pubblicata come colonna sonora di Ing-yeo gongju è stata The Last Conversation 그 사람과의 마지막 대화 di Ever-New l8 ottobre 2014.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →