ⓘ Federazioni sportive eritree ..

Comitato Olimpico Nazionale Eritreo

Il Comitato Olimpico Nazionale Eritreo è unorganizzazione sportiva eritrea, nata nel 1996 ad Asmara, Eritrea. Rappresenta questa nazione presso il Comitato Olimpico Internazionale CIO dal 1999 ed ha lo scopo di curare lorganizzazione ed il potenziamento dello sport in Eritrea e, in particolare, la preparazione degli atleti eritrei, per consentire loro la partecipazione ai Giochi olimpici. Lorganizzazione è, inoltre, membro dellAssociazione dei Comitati Olimpici Nazionali dAfrica. Lattuale presidente dellassociazione è Mehari Tesfai, mentre la carica di segretario generale è occupata da Tuq ...

Federazione calcistica dellEritrea

La Federazione calcistica dellEritrea è lente che governa il calcio in Eritrea. Fondata nel 1992, si affiliò alla FIFA nel 1998, e alla CAF nel 1994. Ha sede nella capitale Asmara e controlla il campionato nazionale e la Nazionale del paese.

Federazione cestistica dellEritrea

La Federazione cestistica dellEritrea è lente che controlla e organizza la pallacanestro in Eritrea. La federazione controlla inoltre la nazionale di pallacanestro dellEritrea. Ha sede a Asmara e lattuale presidente è Mehari Tesfai. È affiliata alla FIBA dal 1997 e organizza il campionato di pallacanestro dellEritrea.

Federazione pallavolistica dellEritrea

La Federazione eritrea di pallavolo è unorganizzazione fondata per governare la pratica della pallavolo in Eritrea. Organizza il campionato maschile e femminile, e pone sotto la propria egida la nazionale maschile e femminile. Ha aderito alla FIVB nel 1964.