ⓘ Christen Gran Bogh. Era il figlio dello storico Johan Bogh 1848–1933, e di sua moglie, Wenche Gran 1852–1916. Era il fratello di Albert Vilhelm Bogh. Da parte d ..

                                     

ⓘ Christen Gran Bogh

Era il figlio dello storico Johan Bogh 1848–1933, e di sua moglie, Wenche Gran 1852–1916. Era il fratello di Albert Vilhelm Bogh. Da parte di padre era un pronipote di Lyder Sagen e da parte di madre era un pronipote di Jens Gran, Christen Knagenhjelm Gran e di Gerhard Gran.

Nel 1906 sposò Ragndid Somme Gude 1880-1966, figlia dellavvocato Ove Hoegh Gude.

                                     

1. Carriera

Nel 1894 iniziò a studiare medicina, ma dopo cinque semestri, iniziò a studiare legge, laureandosi nel 1902. Nel 1928 organizzò la Mostra Nazionale nella sua città natale. Si sarebbe dedicato alla promozione e il marketing turistico per il resto della sua carriera. Nel 1953 amministrò la prima edizione del Festival Internazionale di Bergen.

Fu anche un critico teatrale prolifico in un certo numero di giornali, così come redattore del Bergens Tidende per alcuni anni nonché un membro del consiglio comunale di Bergen.

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →