ⓘ Voce di Corea. La Voce di Corea è unemittente radiofonica di informazione internazionale nordcoreana con sede a Pyongyang. ..

                                     

ⓘ Voce di Corea

La Voce di Corea è unemittente radiofonica di informazione internazionale nordcoreana con sede a Pyongyang.

                                     

1. Storia

La stazione iniziò a trasmettere il 14 ottobre 1945 con il nome di Radio Pyongyang, proponendo la diretta del discorso pubblico pronunciato da Kim Il-sung durante il suo trionfale ritorno a Pyongyang dallesilio. Il 16 febbraio 2001 lemittente assunse il nome di Voce di Corea.

                                     

2. Tecniche di trasmissione

La Voce di Corea trasmette principalmente su onde corte e onde medie nel secondo caso per le trasmissioni dedicate agli stati limitrofi. Alcune delle frequenze in onde corte adottate non ottemperano agli standard fissati dalla Unione internazionale delle telecomunicazioni: di conseguenza sono meno sensibili alle interferenze, ma anche meno compatibili con taluni apparecchi ricevitori.

Le stazioni di trasmissione principali note sono quelle di Chongjin in onde medie su 621 kHz a 500 kW, Pyongyang dieci trasmettitori in onde corte a 200 kW, Kujang e Kanggye cinque trasmettitori a 200 kW.

Lemittente trasmette altresì in tecnica satellitare tramite Thaicom 5, unitamente al segnale della Televisione Centrale Coreana.

                                     

3. Programmazione

La radio ha lo scopo di propagandare limmagine, i successi e lideologia della Corea del Nord nel mondo. Il palinsesto è incentrato sulla lettura di bollettini informativi plurilingui preparati sulla base delle informazioni fornite dalla Korean Central News Agency agenzia di stampa nazionale nordcoreana. Generalmente i bollettini vengono aperti dalle notizie riguardanti i leader nazionali Kim Il-sung, Kim Jong-il e Kim Jong-un. Il resto del palinsesto è comunque focalizzato su musica, storia e cultura coreana.

Il segnale dintervallo è costituito da un brano tratto dallInno di Kim Il-sung. Allinizio delle trasmissioni, a tale segnale segue linno nazionale nordcoreano. Le stesse melodie sono adottate anche dai canali televisivi nazionali allapertura delle trasmissioni giornaliere.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →