ⓘ La biblioteca dellanatomista è un romanzo thriller scritto nel 2011 da Jorgen Brekke. Ha vinto il Premio Norli 2011 come miglior romanzo desordio. ..

                                     

ⓘ La biblioteca dellanatomista

La biblioteca dellanatomista è un romanzo thriller scritto nel 2011 da Jorgen Brekke. Ha vinto il Premio Norli 2011 come miglior romanzo desordio.

                                     

1. Trama

La trama è impostata su tre diverse vicende: la prima è storica, ambientata nel 1528, le altre si svolgono ai giorni nostri.

  • Richmond, oggi. Efrahim Bond, curatore del museo di Edgar Allan Poe, fa una scoperta sensazionale nel luogo in cui lavora, un documento rilegato in pelle umana che fa riferimento alle confessioni di un assassino. Il curatore viene poi trovato scuoiato e decapitato allinterno del museo e la poliziotta Felicia Stone è incaricata di investigare sullomicidio; durante le indagini si imbatterà in vecchi scheletri nellarmadio.
  • Bergen, 1528. Un frate di nome Johannes torna nella propria patria per recuperare un set di coltelli appartenenti a un barbiere conoscente, insieme al quale è diventato allievo dellanatomista Alessandro, divenuto celebre grazie a quei pregiati strumenti chirurgici. Lobiettivo del frate è la vendetta.
  • Trondheim, oggi. Jon Vatten è il responsabile della sicurezza nella biblioteca universitaria della città. Gunn Brita Dahle, che avrebbe dovuto trasferirsi e lasciare il posto di bibliotecaria alla giovane Siri Holm, viene rinvenuta assassinata in una modalità di esecuzione analoga a quella di Efrahim Bond, nel deposito blindato in cui sono conservate le opere più preziose, accessibile solo coi codici di Jon Vatten e della bibliotecaria. Linvestigatore Odd Singsaker, appena rientrato da una convalescenza, si occupa del caso. Ben presto tutti i sospetti ricadono su Vatten, lunico apparentemente presente al momento del delitto: non è la prima volta che viene accusato di omicidio, infatti ha già avuto problemi con la legge anni prima, dopo la misteriosa scomparsa della moglie e del figlio.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →