ⓘ Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco è un film parodia del 2013, scritto e diretto dalla coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer, già autori di altre pel ..

                                     

ⓘ Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco

Angry Games - La ragazza con luccello di fuoco è un film parodia del 2013, scritto e diretto dalla coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer, già autori di altre pellicole simili.

In questa pellicola vengono citati e parodiati i film Hunger Games, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, The Avengers, Avatar, Il grande e potente Oz, Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, I mercenari 2, i videogiochi Angry Birds e Fruit Ninja, la webserie The Annoying Orange, la canzone Gangnam Style del rapper sudcoreano PSY, la cantautrice americana Taylor Swift e la colonna sonora Safe & Sound che lei stessa ha scritto per Hunger Games.

                                     

1. Trama

Per gli affamati cittadini del distretto 12 iniziano gli Starving Games, gioco in cui 24 ragazzi devono affrontarsi e di cui solo uno di loro rimarrà in vita. Vengono scelti come tributi Kantmiss e Peter Malarky. Intanto Dale rimane nel distretto, deluso perché innamorato di Kantmiss. Nellarena si combatte duramente e con tecniche particolarmente strane. I giochi si concludono con la vittoria di Kantmiss che uccide tutti i suoi avversari, anche linnamorato Peter.

                                     

2. Produzione

Il budget del film è stato di circa 4.5 milioni di dollari.

Le riprese sono durate un solo mese, iniziate il 15 ottobre e sono terminate il 16 novembre 2012 e si sono svolte nello stato della Louisiana Stati Uniti dAmerica.

                                     

3. Distribuzione

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall8 novembre 2013 e dal 16 gennaio 2014 è stato distribuito nelle sale italiane dalla Lucky Red.

Divieto

Il film è stato sconsigliato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto PG-13 negli Stati Uniti dAmerica ed in Canada, per la presenza di contenuto sessuale, nudità, violenza comica e linguaggio non adatto, mentre in Germania e Regno Unito è stato vietato ai minori di 12 anni.

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →