ⓘ Sci nel 2008 ..

Campionati austriaci di sci alpino 2008

I campionati austriaci di sci alpino 2008 si sono svolti dal 27 marzo al 1º aprile nella località di Haus im Ennstal. Sono stati aggiudicati i titoli nazionali assoluti di entrambi i sessi di: discesa libera, supergigante, slalom gigante, slalom speciale e di supercombinata. Questultimo trofeo è stato assegnato sulla base dei risultati ottenuti in discesa, gigante e slalom.

Campionati italiani di sci alpino 2008

30 marzo La vincitrice del titolo è risultata Daniela Merighetti.

Campionati italiani di sci nordico 2008

I Campionati italiani di sci nordico 2008 si svolsero in varie località dellarco alpino e assegnarono i titoli nazionali in tutte le specialità dello sci nordico poste sotto legida della Federazione Italiana Sport Invernali: biathlon, combinata nordica, salto con gli sci e sci di fondo.

Campionati mondiali di volo con gli sci 2008

I Campionati mondiali di volo con gli sci 2008, ventesima edizione della manifestazione, si svolsero dal 22 al 24 febbraio a Oberstdorf, in Germania, e contemplarono esclusivamente gare maschili. Furono assegnati due titoli; per la prima volta entrambe le gare si sono svolte in notturna.

Campionati mondiali juniores di biathlon 2008

I Campionati mondiali juniores di biathlon 2008 si svolsero dal 26 gennaio al 2 febbraio a Ruhpolding, in Germania. Le gare, maschili e femminili, si articolarono nelle due categorie "Giovani" e "Juniores".