ⓘ Episodi di Inuyasha, quinta stagione. La quinta stagione dellanime Inuyasha comprende gli episodi dal centocinque al centotrenta, per un totale di 26 episodi. L ..

                                     

ⓘ Episodi di Inuyasha (quinta stagione)

La quinta stagione dellanime Inuyasha comprende gli episodi dal centocinque al centotrenta, per un totale di 26 episodi. La regia generale degli episodi è a cura di Yasunao Aoki e sono prodotti da Yomiuri TV e Sunrise. Gli episodi sono adattati dal manga omonimo di Rumiko Takahashi, e più precisamente agli eventi narrati dal capitolo 241 al 287 dei volumi 25-29. In questa quinta stagione, viene narrato il combattimento tra il gruppo di Inuyasha contro la banda dei sette mercenari, il ritorno in scena di Naraku, nonché lapparizione de Il bambino. In questa stagione sono presenti 4 episodi non tratti dal manga.

La quinta stagione è andata in onda in Giappone dal 17 marzo 2003 al 27 ottobre 2003 su Yomiuri TV. È stata poi trasmessa in numerosi altri paesi del mondo, tra cui in Italia dal 3 ottobre 2006 al 27 marzo 2007 e distribuita da Dynit in DVD.

In questa stagione sono presenti cinque sigle: due di apertura e tre di chiusura. La sigla di apertura per i primi 23 episodi 105-127 è Grip! degli Every Little Thing, per gli altri 3 128-130 è stata usata One Day, One Dream di Tackey & Tsubasa. La sigla di chiusura per i primi 4 episodi 105-108 è Shinjitsu no Uta dei Do As Infinity, per i seguenti 19 episodi 109-127 è Itazura na KISS dei Day After Tomorrow, mentre per gli ultimi 3 episodi 128-130 è stata usata Come di Namie Amuro.

Sempre Tackey & Tsubasa hanno eseguito una canzone interna usata nellepisodio 124, intitolata Sotsugyou - Sayonara wa ashita no tame.

                                     

1. Lista episodi

Oltre ai titoli sono specificati i capitoli e i volumi del manga da cui sono tratti gli episodi, con la numerazione della serie originale e quindi della 2ª edizione italiana. La dicitura Originale indica quelle scene o quelle puntate nel caso di interi episodi sceneggiati da zero appositamente per lanime per prolungarne i tempi. Tali episodi sono generalmente indicati dai fan come episodi filler ovvero riempitivi.