ⓘ Personalità giapponesi della seconda guerra mondiale ..

Kenji Doihara

Kenji Doihara, in giapponese 土肥原 賢二, è stato un generale dellEsercito Imperiale Giapponese, uno dei pianificatori dellinvasione della Manciuria. Era soprannominato il Lawrence della Manciuria. Ricoprì numerosi e svariati incarichi nellabito dellesercito: fu a capo del Servizio Speciale in Manciuria dal settembre 1931, addetto allo Stato Maggiore dellEsercito del Kwangtung 1933, consigliere capo del Governo Provvisorio della Cina; Comandante della V Armata in Manciuria 1938 - 1940, membro del Consiglio Supremo della Guerra 1940-1943, Ispettore Generale dellAeronautica Imperiale 1941, c ...

Pakubuwono XI

Pakubuwono XI, noto anche come Pakubuwana XI, è stato un sovrano indonesiano. Fu sunan di Surakarta dal 1939 al 1945.

Konstantin Konstantinovič Kokkinaki

Konstantin Konstantinovič Kokkinaki è stato un aviatore sovietico. Pilota da caccia durante la seconda guerra mondiale, fu pilota collaudatore nel programma MiG-17, MiG-19 e MiG-21. Era fratello di Vladimir, anche lui pilota collaudatore.

Shōgo Takeuchi

Shōgo Takeuchi è stato un aviatore e militare giapponese. Fu un famoso asso dellaviazione da caccia della Dai-Nippon Teikoku Rikugun Kōkū Hombu, il servizio aeronautico dellEsercito imperiale giapponese, durante la seconda guerra mondiale. È accreditato dellabbattimento di 19 velivoli nemici e del danneggiamento di altri 11.

Takeshi Takashima

Takeshi Takashima è stato un generale giapponese, comandante della guarnigione nipponica dellisola di Guam durante la seconda guerra mondiale, rimasto ucciso durante il tentativo di riconquistare lisola intrapreso dalle forze statunitensi nel luglio del 1944.

Hiroyasu Fushimi

Hiroyasu Fushimi è stato un ammiraglio giapponese, capo di stato maggiore della Marina nipponica dal 1932 al 1941 e membro del Consiglio Supremo per la Direzione della guerra nel corso del secondo conflitto mondiale. Studiò in Germania dal 1889 al 1895 ed entrò nei ranghi della marina imperiale quellanno con il grado di guardiamarina; si specializzò in artiglieria navale e servì inizialmente su grandi navi corazzate svolgenti funzioni di ammiraglie. Divenuto capitano di corvetta, fu imbarcato sulla moderna nave da battaglia Mikasa e combatté nella prima parte della guerra russo-giapponese, ...

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →