ⓘ Pioggia nera su Tokyo. John Rain è nato nel 1952 a Tokyo da padre giapponese che gli impone il nome di Fujiwara Junichi e madre americana. Si è arruolato nelles ..

                                     

ⓘ Pioggia nera su Tokyo

John Rain è nato nel 1952 a Tokyo da padre giapponese che gli impone il nome di Fujiwara Junichi e madre americana.

Si è arruolato nellesercito statunitense partecipando alla Guerra del Vietnam, unesperienza che lo segnerà moltissimo in quanto è stato costretto ad uccidere molte persone, anche innocenti.

Tornato in Giappone John diventa mercenario privato; la sua specialità è eliminare le sue vittime facendo credere che siano decedute per cause naturali.

Ha lavorato per il Partito Liberale democratico giapponese LPD e per la CIA.

                                     

1. Trama

John Rain è incaricato di eliminare Yashuito Kawamura, un funzionario governativo corrotto, facendo passare il suo decesso come morte naturale; per fare ciò utilizza un sistema elettronico molto sofisticato che provoca a Kawamura un arresto cardiaco. A una settimana dal fatto Rain conosce Midori, una giovane pianista jazz emergente, e inizia a frequentarla scoprendo quasi subito che è la figlia di Kawamura. Tra i due nasce una storia damore, ma Rain deve proteggerla perché qualcuno li sta cercando: infatti Kawamura possedeva un dischetto criptato che, se diffuso, potrebbe addirittura provocare la caduta del governo.