ⓘ Shōshin Nagamine. Nagamine nacque a Tomari, a Naha, Okinawa. Da bambino era di costituzione gracile e malaticcia e si ammalò di gastroenterite nel 1926, al suo ..

                                     

ⓘ Shōshin Nagamine

Nagamine nacque a Tomari, a Naha, Okinawa. Da bambino era di costituzione gracile e malaticcia e si ammalò di gastroenterite nel 1926, al suo secondo anno di liceo. Da quel momento si autoimpose una dieta e si avvicinò alla pratica del karate, sotto locchio attento del suo vicino di casa, Chojin Kuba. Nagamine divenne presto il ritratto della buona salute, attribuendo il suo recupero al "duro lavoro sia a scuola che al suo allenamento nel Karate". La sua salute migliorò a tal punto da farlo divenire un leader della scuola di karate, ed i suoi amici lo nominarono Chaippaii Matsu, uno pseudonimo che significa "pino tenace".

Dopo la laurea, nel marzo del 1928, iniziò a dedicarsi alle Arti marziali a tempo pieno, andò a Shuri allenandosi con Taro Shimabuku e Ankichi Arakaki. Qualche anno dopo, venne arruolato nellesercito imperiale giapponese nella 47ª divisione di fanteria, combattendo in Cina e si congedò poi nel 1931.

Dopo aver lasciato lesercito, Nagamine cercò unattività nella quale poter sfruttare le sue abilità nelle arti marziali, scegliendo di entrare nella polizia. Divenne così agente di polizia e ricevette un ulteriore insegnamento nel karate da Chōtoku Kyan e da Motobu Chōki, raggiungendo la qualifica di Renshi alto grado nel 1940. Dal 1951, Nagamine fu Sovrintendente di Polizia, a Motobu, e iniziò ad allenare i propri agenti nel karate.

                                     

1. Fonti

  • History of the Matsubayashi-Ryu School Accessed 2005-09-23.
  • The Founder of our Style, Nagamine Shoshin Sensei. Accessed 2005-09-23.
  • Autobiographical article, written in 1992. Accessed 2005-09-23.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →