ⓘ Chang Sung-taek è stato un politico nordcoreano, cognato del leader supremo Kim Jong-il e zio di Kim Jong-un. Era vicepresidente della Commissione di Difesa Naz ..

                                     

ⓘ Chang Sung-taek

Chang Sung-taek è stato un politico nordcoreano, cognato del leader supremo Kim Jong-il e zio di Kim Jong-un.

Era vicepresidente della Commissione di Difesa Nazionale.

                                     

1. Biografia

Diplomatosi presso una prestigiosa scuola della Repubblica Popolare Democratica di Corea, Chang studiò a Mosca dal 1969 al 1972, quindi, una volta tornato in patria, terminò gli studi presso lUniversità Kim Il-sung e sposò Kim Kyong-hui, sorella di Kim Jong-il e figlia dellallora presidente Kim Il-sung. Fu vicedirettore del dipartimento dorganizzazione del Partito del Lavoro di Corea; tuttavia, improvvisamente scomparve dalla scena politica. Nel novembre 2004 il Gukhoe parlamento sudcoreano affermò che era stato epurato.

Chang riapparve nel marzo 2006 accompagnando Kim Jong-il in una visita ufficiale in Cina, detentore dellincarico di "primo vicedirettore di dipartimento". Nellottobre dellanno successivo, era stato nominato direttore del dipartimento amministrativo del Partito, apparentemente con responsabilità sugli organi giudiziari e di polizia.

Secondo alcune fonti, fra cui Choi Jin Wook, dellIstituto per lUnificazione Nazionale di Seul, dopo linfarto di Kim Jong-il del 2008 sarebbe stato Chang a governare di fatto il Paese. Nellaprile 2009, Chang venne eletto membro della Commissione di Difesa Nazionale, facendone così un potenziale successore di Kim Jong-il contro il figlio di questultimo, Kim Jong-un. Nel giugno 2010 fu eletto vicepresidente della Commissione.

Il suo ruolo era quello di assicurare una transizione pacifica del potere a Kim Jong-un. Nella Conferenza nazionale del settembre 2010 è stato eletto membro del Politburo e della Commissione militare centrale.

Nel novembre 2013 è stato esautorato da tutte le cariche e arrestato durante una riunione del Politburo. Processato per aver progettato un colpo di stato, è stato giustiziato nel dicembre dello stesso anno alletà di 67 anni.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →