ⓘ Università di St. Andrews. L Università di St. Andrews è la più antica università della Scozia e la terza più antica del mondo anglosassone, essendo stata fonda ..

                                     

ⓘ Università di St. Andrews

L Università di St. Andrews è la più antica università della Scozia e la terza più antica del mondo anglosassone, essendo stata fondata tra il 1410 ed il 1413. LUniversità è situata nella città di Saint Andrews, nel Fife, sulla costa orientale del Paese, a nord-est della capitale Edimburgo.

                                     

1. Storia

LUniversità di St Andrews fu parte di quel movimento che istituì le università in molti Regni Europei durante il XIV e XV secolo. Anche se un centro di studi superiore fu creato già nel 1410, lo status di Università fu conferito il 28 agosto 1413 da una serie di bolle papali emanate dal Papa della linea di Avignone Benedetto XIII. LUniversità fu costruita sul modello di Orléans e di altre Università francesi in cui il predominio dei maestri, indiscusso a Parigi e Oxford, fu modificato dallautorità del Vescovo-Cancelliere e dalla partecipazione di tutti i membri accademici nellelezione del Rettore. Per lelezione di questultimo maestri e studiosi venivano divisi in quattro nazioni, Albania, Angusia, Laudonia e Britannia, ognuna avente un voto.

Tra il XVI ed il XVIII secolo, lUniversità visse alterne fortune, e fu solo alla fine del XVIII che lUniversità ebbe una rinascita.

                                     

2. Organizzazione

LUniversità di St Andrews consta di quattro facoltà, Arts, Divinity, Medicine e Science e di 18 Dipartimenti. Per quanto riguarda le discipline viene attuato il programma SASP in filosofia in collaborazione con luniversità di Stirling.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →