ⓘ Jackson Hole è una valle che si trova nella parte nord-occidentale dello Stato del Wyoming, negli Stati Uniti, ai piedi del massiccio del Teton Range e attraver ..

                                     

ⓘ Jackson Hole

Jackson Hole è una valle che si trova nella parte nord-occidentale dello Stato del Wyoming, negli Stati Uniti, ai piedi del massiccio del Teton Range e attraversata dal fiume Snake.

La valle si sviluppa a una quota media di oltre 2000 m s.l.m., con zone di maggior depressione quali il Fish Creek, sotto i 2000 m e allinterno dei confini del Parco, e a Hoback Junction, al di fuori del parco. La valle di Jackson Hole è lunga circa 55 miglia 89 km e larga 13 miglia 21 km. Il centro abitato principale è la cittadina di Jackson.

                                     

1.1. Economia Simposi

La Federal Reserve Bank di Kansas City vi ospita un simposio annuale di economia politica sin dal 1982. Tale incontro, a cui partecipano tutti i principali banchieri del mondo, si tiene tra la metà e fine del mese di agosto.

Nel settembre 1989 ospitò anche un incontro diplomatico al massimo livello tra USA e URSS: vi presero parte il segretario di Stato James Baker ed il ministro degli esteri sovietico Eduard Shevardnadze.

                                     

1.2. Economia Turismo

Vi sono tre principali località sciistiche: il Jackson Hole Mountain Resort presso Teton Village, il Grand Targhee Ski Resort e lo Snow King Resort. Nelle vicinanze si trovano inoltre i parchi di Yellowstone entrata sud e del Grand Teton.

Nella Jackson Hole ha sede il National Museum of Wildlife Art "Museo nazionale di arte naturale", presso il National Elk Refuge. Nei mesi da giugno ad agosto nel parco del Grand Teton si svolge un festival musicale Grand Teton Music Festival, "Festival musicale del Grand Teton", mentre a settembre si tiene il Jackson Hole Fall Arts "Festival autunnale delle arti di Jackson Hole".

                                     

1.3. Economia Riprese cinematografiche

Nella valle sono stati ambientati diversi film sia western, come Il grande sentiero 1930, Il cavaliere della valle solitaria 1951, Il grande cielo 1952, I due capitani 1955, Vento di terre lontane 1956, Quella nostra estate 1963 e Rocky IV 1985.

                                     

2. Sport

Negli anni trenta si sviluppò come stazione sciistica, grazie soprattutto allopera dei fratelli Alf, Sverre e Corey Engen, pionieri dello sci statunitense di origine norvegese. Nei decenni successivi Jackson Hole ha ospitato diverse gare di Coppa del mondo di sci alpino.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →