★ Wilhelm Pieck - comunisti in germania ..

                                     

★ Wilhelm Pieck

Wilhelm Pieck è stato un politico tedesco. Dal 1949 al 1960 è stato lunico uomo politico a ricoprire la carica di Presidente della Repubblica Democratica tedesca, poi abolito dopo la sua morte. Segretario-in-esilio del Partito Comunista di Germania, in tale veste, è diventato legge, Co-presidente del Partito di Unità Socialista di Germania, dal 1946 al 1950. Pieck è stato il primo capo di Stato della DDR. Dopo la sua morte, nel 1960, la Presidenza della Repubblica della DDR ha assunto una nuova forma, diventando il Consiglio di Stato, un organo collegiale.

                                     

1. Biografia. (Biography)

Pieck era il figlio di un cocchiere e cresciuto a Guben. La casa dei suoi genitori, era situato nella parte est della città, il Gubin polonia dopo il 1945. Dopo aver terminato la scuola elementare, ha iniziato nel 1890 a lavorare come falegname. Entrato nel 1895, il Partito socialdemocratico di Germania Sozialdemokratische Partei Deutschlands, SPD, è diventato, insieme a Karl Liebknecht e Rosa Luxemburg, leader del partito di sinistra. Fuggiti dalla SPD, fu tra i fondatori, nel 1917, la Lega Spartachista, embrione del Partito Comunista della Germania Kommunistische Partei Deutschlands, KPD, fondata due anni dopo.

Fu deputato al Parlamento di Prussia, e, dal 1928, il Reichstag.

La presa del potere da parte dei nazisti emigra in Francia, prima di trasferirsi in Unione Sovietica. Ha ricoperto diverse posizioni nel KPD fino a diventarne segretario nel 1935. Dal 1938 al 1943, è stato anche il Segretario Generale del Comintern. Durante la seconda guerra mondiale rimase in Unione Sovietica e dirige la segreteria del Comitato Germania Gratuito.

                                     

1.1. Biografia. Nella socialdemocrazia tedesca. (In the social democratic movement in German)

Nel 1894 divenne un membro del sindacato libero Deutscher Holzarbeiterverband e, nel 1895, ha aderito al Partito Social-democratico. Dal 1896, ha lavorato come falegname nella città di Brema. Nel 1900, ha assunto lincarico di Presidente dellorganismo pagatore Zahlstelle Brema des Holzarbeiterverbandes. Nel 1904, a Brema, è stato il delegato del Gewerkschaftskartell e votato nel 1905, come un rappresentante di 4 ° grado in Parlamento di Brema, di cui è stato membro fino al 1910. Nel 1905 fu anche Presidente della Commissione Stampa e, nel 1906, Primo segretario dellSPD a Brema. Dal 1907 al 1908, ha frequentato la Scuola del Partito Social democratico, dove, sotto linfluenza di Rosa Luxemburg, divenne membro. Nel 1910 fu il secondo segretario del Comitato Centrale per la distruzione dellSPD a Berlino.

Durante la prima guerra mondiale fu uno strenuo oppositore della guerra. Nel 1915 fu chiamato alle armi. Mentre era al fronte era lagitatore contro la guerra a venire davanti alla corte marziale. Prima che lui potesse venire prova, Pieck fuggito nel 1917 nel seminterrato di Berlino e, come membro della Lega Spartachista, poi è andato in esilio in Amsterdam.

                                     

1.2. Biografia. Co-fondatore e dirigente del KPD. (Co-founder and leader of the KPD)

Dopo la guerra, nel 1918, è tornato a Berlino, dove divenne uno dei membri fondatori del Partito Comunista della Germania KPD. Ha partecipato alla rivolta spartachista dal 5 al 12 gennaio 1919, rendendolo parte dal 15 gennaio, Rosa Luxemburg e Karl Liebknecht, che sono stati arrestati. Luxemburg e Liebknecht sono stati assassinati, Pieck sono riusciti a fuggire. Molto più tardi lufficiale Waldemar Ha dichiarato che egli ordinò ai suoi soldati di uccidere Liebknecht e Luxemburg e hanno rilasciato Pieck perché avrebbe rivelato in dettaglio i piani dei militari e i nascondigli dei membri di spicco del Partito comunista.

Nel 1921 fu eletto nel Comitato Esecutivo del KPD ancora Comunista. Allo stesso tempo è stato un membro del Parlamento dello stato, mantenendo tale carica fino alla sua elezione al Reichstag nel 1928. vedere le Elezioni del 20 maggio 1928.

Nel 1922 fu co-fondatore del Soccorso Rosso Internazionale, e nel 1925 il presidente del Soccorso Rosso di Germania. La sua attività lo ha portato alla elezione alla presidenza del Comitato esecutivo dellInternazionale Comunista nel 1931.

Dopo la presa del potere di Adolf Hitler nel gennaio del 1933 e linizio della persecuzione dei comunisti tedeschi, Pieck ha preso parte, il 7 febbraio 1933, alla conferenza ufficiale del KPD al Sporthaus Ziegenhals a Berlino. Il 23 febbraio 1933 Pieck partecipato in vista delle elezioni di marzo per lultimo raduno di massa del KPD allo Sportpalast di Berlino, dove è stato loratore principale. Nel maggio 1933, è costretto a trasferirsi a Parigi, dove era andato in esilio. Nellagosto del 1933, il Pieck è stato il primo Ausbürgerungsliste del Reich tedesco.

Il KPD e lavorato nel sottosuolo allinterno del Reich e allestero. Dopo lomicidio di Giovanni Schehr nel febbraio del 1934 Pieck è stato nominato suo vice alla presidenza del partito. Nel 1935 Pieck partecipato alla Conferenza di Bruxelles del KPD come presidente del partito nel periodo della prigionia di Ernst Thälmann, di trasferirsi a Mosca, dove tra le altre cose ha lavorato per la Radio di Mosca. Sopravvissuta alla Grande terrore degli anni trenta, di cui una gran parte dei comunisti tedeschi, che era fuggito a Mosca, è stato vittima. Nel 1943 fu uno dei promotori del Comitato nazionale per la Germania, libero.

Pieck, insieme con i membri del Gruppo di Ulbricht e altri quadri del KPD che aveva ricevuto istruzioni da Stalin, è tornato il 1 ° luglio 1945 a Berlino. La loro missione era quello di partecipare alla costruzione di un sistema di tedesco democratico-borghese, con Stalin, che voleva mantenere il tedesco, o, altrimenti, a prevalere legemonia dei comunisti nella creazione di una struttura di governo nella zona di occupazione sovietica. Implementato il processo di fusione per unire forzatamente lSPD e il KPD nel SED.



                                     

1.3. Biografia. Il Leader della SED e Presidente del GDR. (The Leader of the SED and Chairman of the GDR)

Torna in Germania a seguito dellArmata Rossa, è stato con Otto Grotewohl, fondatore nel 1946 il Partito di Unità Socialista di Germania, SED, nata dalla fusione tra le sezioni orientali del KPD e la SPD. Eletto Presidente della Repubblica Democratica tedesca, nel 1949, ha ricoperto questo incarico fino alla sua morte, avvenuta il 7 settembre 1960.

Tuttavia, le redini del governo della DDR erano già nelle mani di Walter Ulbricht, come il Segretario Generale e il Primo Segretario del Comitato Centrale del SED.

Dopo la morte di Pieck è stato creato il Consiglio di Stato della Germania dellEst, come listituzione dellerede ufficio di Presidente della Repubblica.

                                     

2. Famiglia. (Family)

Sua figlia Elly Inverno (1 novembre 1898 - 13 maggio 1987, era lautunno del 1944, combattente della resistenza, insieme con Theodor Inverno, suo marito. Dal 1949 ha lavorato presso lufficio del presidente del GDR, e dal 1961 presso listituto di marxismo-leninismo, del Comitato Centrale della SED.

Suo figlio, Arthur Pieck 1899-1970 è stato, tra le altre cose, il direttore della compagnia aerea tedesca Deutsche Lufthansa GmbH der DDR e Interflug.

Figlia Eleonore Staimer 1906-1998 è stato un diplomatico e ambasciatore di un GDR. Ha sposato Josef Springer e, in secondo matrimonio, di Richard Staimer.

                                     

3.

La sua città natale, Guben era conosciuto dal 1961 al 1990, con il nome ufficiale di "Città di Guben Wilhelm Pieck".

Lorganizzazione dei Pionieri Ernst Thälmann prese il nome di Pionieri della Repubblica, Wilhelm Pieck, così come numerose scuole, strade, piazze. La maggior parte delle n) sono stati modificati nei primi anni 1990, come è accaduto, per esempio, per la Rosa-Luxemburg-Gymnasium di Berlino-Pankow. In molti luoghi ci sono ancora, tuttavia, le strade che portano il suo nome.

Deutsche post office di GDR hanno utilizzato il ritratto di Pieck per una serie di francobolli, così come per diversi problemi di francobolli speciali.



Anche gli utenti hanno cercato:

Pieck, Wilhelm, Wilhelm Pieck, wilhelm pieck, comunisti in germania. wilhelm pieck,

Dizionario

Traduzione

Francobollo Germania Ddr 1951 Stalin E Wilhelm Pieck Fotografie.

Moltissimi esempi di frasi con Pieck – Dizionario italiano inglese e motore di ricerca per milioni di Pionierrepublik Wilhelm Pieck at the Werbelinsee. Leroica vita di Pieck lUnità Archivio storico. Acquista 1972 A 20 Mark GERMANIA DDR Repubblica Democratica 1° Presidente della DDR Wilhelm Pieck KM 42 qFDC dalla sezione Germania dello. Alberghi, sistemazioni a Petershagen ViaMichelin HOTEL. 771 m Wilhelm Pieck Straße 108, 15370 Petershagen. A partire da110 €. Prenotare. Ferienhaus Steckel. 29 recensioni. 922 m Bermannstraße 35, 15345. 29 dicembre 1919 la lega spartachista Infoaut. Scarica subito la foto Francobollo Germania Ddr 1951 Stalin E Wilhelm Pieck. Continua la ricerca nella raccolta di iStock di immagini stock royalty free con foto​. La Geopolitica: governi della Germania BATS web. Showing Editorial results for wilhelm pieck. Altrimenti vuoi cercare in Creative? Sfoglia 642 wilhelm pieck fotografie stock e immagini disponibili, o avvia una nuova.


LA CRONOLOGIA la Repubblica mondo.

In forma scritta nel marzo 1964 da Wilhelm Grothaus e di cui poi pubblicò alcuni conoscente della Scheckenreuter, effettivamente Wilhelm Pieck, ma si tratta. Elektrokohle Von Wegen Artribune. Wilhelm Pieck Oberschule Apolda, Stadt Apolda, Germany. Mi piace: 259. Die Wilhelm Pieck bzw. Nussberg Schule Apolda ist seit Ihrem Abriß 2004.


1950 GERMANIA DEMOCRATICA 12 p. PRESIDENTE PIECK.

1949 fu proclamata la nascita della Repubblica democratica Wilhelm Pieck, eletto dalla Volkskammer, la Camera del Popolo, ne fu il primo presidente. Mini focus 2013 Adriano Olivetti. Wilhelm Pieck Universitaet di Rostock ex Repubblica democratica tedesca per la partecipazione ad un corso superiore internazionale di Germanistica ed. SV Eintracht Elster Profilo società Transfermarkt. 6.95 €. Non disponibile. 1972 Germania DDR Wilhelm Pieck 20 Marchi. 5.95 €. Non disponibile. 1972 Germania DDR Friedrich Schiller 20 Marchi. 6.95 €. LAvversario Sagarana. Ventanni dopo il loro storico doppio concerto tenutosi il 21 dicembre 1989 nella Wilhelm Pieck Saal del sito industriale VEB Elektrokohle, nella Berlino Est.





Preiser 10585 Politici della Germania dellEst: Walter Ulbricht.

Wilhelm Pieck Str.17 9248.53 km 01979 Lauchhammer, Germania. Indicazioni stradali. Highlights info row image. 49 3574 3770. Highlights info row image. Francobollo 1960, Germania, DDR Wilhelm Pieck s s, 1960. Friedrich Wilhelm Reinhold Pieck. Waldsieversdorf: Vacanza Waldsieversdorf Viaggi BERGFEX. Nome ufficiale della squadra: SV Eintracht Elster. Sede sociale: Wilhelm Pieck ​Straße 8. 06895 Zahna Elster. Germania. Tel.: 49 35383 607708. Fondazione​.


Wilhelm Pieck Aus einem Kämpferleben: Film e TV.

GERMANIA DDR BF 1960 Morte del Presidente Wilhelm Pieck 1876 1960​. DDR 20 mark 1972 Wilhelm Pieck. European Coins VCoins. Nella Conferenza di Jalta, tenuta nel febbraio 1945, gli Stati Uniti, il Regno Unito, e lUnione Sovietica si accordarono sulla divisione della.


GDR 1952 53 Wilhelm Pieck and Five Year Plan Michel Cata.

397 MANFRED SALOW n.1943 Wilhelm Pieck Busto em bronze dourado, base em pedra, assinado, representando Wilhelm Pieck 1876 1960,. Luisenstrasse, Berlino Mitte, localita, Urbanistica Touring Club. Luglio 1944 avvicinandosi al Comitato nazionale Germania libera, organizzato dai comunisti Walter Ulbricht e Wilhelm Pieck. Testimone daccusa al processo. BLAUER BOCK IN DABEL Ristorante Recensioni, Numero di. Buy DDR 20 Mark 1972 A Wilhelm Pieck XF KM 042. Europa DDR 20 Mark 1972 A Wilhelm Pieck XF KM 042. GERMANY DEMOCRATIC20 Mark 1972.


Petershagen Eggersdorf Brandenburg Germania.

Tag: Wilhelm Pieck. Scrittori a Berlino. di Matteo Galli I Un giorno, quando due anni fa trascorsi un lungo periodo a Berlino, esco di casa, faccio pochi passi e. DDR, GANZSACHE PRÄSIDENT Wilhelm Pieck 32859 EUR 4.00. Wilhelm Pieck Stadt Guben: v. Guben. Paulus, Friedrich von Storiadigitale Zanichelli Linker Percorso Site. Spartachista erano: Rosa Luxemburg, Hermann Duncker, Hugo Eberlein, Julian Marchlewski, Franz Mehring, Ernst Meyer, Wilhelm Pieck. Wilhelm Pieck in italiano Tedesco Italiano Dizionario Glosbe. Wilhelm Pieck Siedlung Oberlödla Lödla Molbitz Steinwitz Zum Gerstenbach Unterlödla Wieseberg Fichtenhainichen Wiesenmühle Lossen​.


La rivolta di Berlino est Chirone Edizioni del Capricorno.

DDR 20 mark 1972 Wilhelm Pieck 15 gram 33 mm J. Prof. Dr. Marina Foschi Albert. DDR Museum Museum: Objektdatenbank Bild Wilhelm Pieck Copyright: DDR Museum, Berlin. Eine kommerzielle Nutzung des Bildes ist nicht erlaubt, but​.


Curriculum vitae Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della.

Università Wilhelm Pieck, Rostock Repubblica Democratica Tedesca. Corso di specializzazione in Germanistica. 22 24 ottobre 2015. Comunicazione. Don Margherita Musso dei Conti di Museo I Cavalieri delle Colline. Preiser 10585 Politici della Germania dellEst: Walter Ulbricht, Wilhelm Pieck, Otto. Listino: € 18.95 € 17.06. Aggiungi al carrello Metti in osservazione. Preiser​. 642 foto e immagini di Wilhelm Pieck Getty Images. Cratica tedesca Wilhelm Pieck, compirà martedì ottantanni. La celebrazione ufficiale si terrà allOpera di Stato, sul. VUntcr den Linden dove par leranno, nella. I Francobolli Del GDR Germania Mostra Un Ritratto Di Primo. 1981 Borsista del Centro Culturale Thomas Mann, Rom, Wilhelm Pieck Universität Rostock. 1983 Borsista della DFG accordo di cooperazione con il CNR,. Pronuncia di Wilhelm Pieck: come pronunciare Wilhelm Pieck in. Валентин Пузалков. amministratore presso RCC. RCCIstituto Tecnico Wilhelm Pieck Sofia Bulgaria. Rimini, Italia24 collegamenti. Iscriviti per collegarti. Prices and estimates of works Manfred Salow Arcadja. Guarda le traduzioni di Wilhelm Pieck in Italiano. Guarda gli esempi di traduzione di Wilhelm Pieck nelle frasi, ascolta la pronuncia e impara la grammatica.





Otto Grotewohl aurora rivista.

Wilhelm Pieck Вильгельм Пик. Meteo orarie per Rodigen Germania Turingia Previsioni meteo. Anche dai futuri presidente e segretario generale della nascitura repubblica, Wilhelm Pieck e Walter Ulbricht, manteneva le sue perplessità. Wilhelm Pieck Oberschule Apolda Facebook. Germania, REPUBBLICA DEMOCRATICA, MARCHI 20, Wilhelm Pieck, 1972. Recensisci per primo questo prodotto. Emissione: 1972, Zecca di Berlino, Rif. bibl. 1600 – WILHELM PIECK l.f.t. 29.15 – 1:50 Associazione. Fino al 1950 Grotewohl dirige il partito insieme al comunista Wilhelm Pieck. Con la nascita della DDR il 7 ottobre 49, Grotewohl diventa primo ministro, Pieck.


Валентин Пузалков amministratore RCC LinkedIn.

Georgi Karakolev è nato il 27 novembre del 1970 a Sofia ed ha studiato nella capitale bulgara presso la scuola superiore Wilhelm Pieck, prima di laurearsi in. Germania DDR Altri Stati Monete Lira e pre euro. Trova la foto stock perfetta di wilhelm pieck. Enorme raccolta, scelta incredibile, oltre 100 milioni di immagini RF e RM di alta qualità e convenienti. Nessun. Curriculum Vitae Dott. Alessandro Migliorini Dottore Ce. La resa. Distribuzione di viveri. Wilhelm Pieck e Ulbricht. Consiglio municipale di Berlino. Il borgomastro Arthur Werner. Immagini di Berlino Ovest: le strade.


1972 A 20 Mark GERMANIA DDR Repubblica Democratica 1.

Del primo segretario del Comitato Centrale della Sed, Erich Honecker, in occasione della solenne cerimonia per il centenario della nascita di Wilhelm Pieck. Schaut auf diese Stadt film Archivio Aamod. Wilhelm Pieck 1949 1960, Ministerpräsident: Willi Stoph 1976 1989 Horst Sindermann 1973 1976 Willi Stoph 1964 1973 Otto Grotewohl 1949 1964. Le personalità del bridge Infobridge. Nascita: 1949 con Wilhelm Pieck. Fine: 1990 con Manfred Gerlach. Area: Europa. Fuso orario: UTC 1. Prima emissione: 1949. Ultima emissione: 1991. Wilhelm Pieck Stadt Guben. Venerdì 18 ottobre 2013 – ore 15. VGIK Università Statale Russa di Arte Cinematografica S.A Gherasimov via Wilhelm Pieck n.3, Mosca. proiezione del film:.


Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →