ⓘ Caccia alle farfalle. Francia: Agnès e Solange sono due anziane cugine nobili che vivono in un raffinato castello del XVII secolo. Agnès, la più vecchia, è cost ..

                                     

ⓘ Caccia alle farfalle

Francia: Agnès e Solange sono due anziane cugine nobili che vivono in un raffinato castello del XVII secolo. Agnès, la più vecchia, è costretta su una sedia a rotelle ed è accudita amorevolmente da Solange che, viceversa, si dimostra molto attiva e partecipe alla vita sociale del paese.

Un giorno alcuni giapponesi si presentano al castello decisi ad acquistarlo. Agnès però rifiuta. Di lì a poco però la donna muore nel sonno e molti parenti dalla Russia arrivano in Francia, più interessati alleredità che alla compassione verso la defunta. Agnès ha lasciato tutto il suo patrimonio alla sorella Hélène, provocando la delusione del resto della famiglia tranne Solange, che si trasferisce in Germania; durante il viaggio però un attentato terroristico diretto al treno su cui viaggiava ne causa la morte.

Hélène, intanto, vende il castello ai giapponesi che ne alterano la facciata con grandi ideogrammi. Il mondo che era stato presentato allinizio del film non esiste definitivamente più.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →