ⓘ Superdog Black è una serie televisiva poliziesca giapponese anni 70 che fu trasmessa in Italia nel 1982. Interpretata dalla nota cantante idol Midori Kinouchi, ..

                                     

ⓘ Superdog Black

Superdog Black è una serie televisiva poliziesca giapponese anni 70 che fu trasmessa in Italia nel 1982. Interpretata dalla nota cantante idol Midori Kinouchi, narra le vicende investigative della giovane poliziotta e il suo cane nero di nome Karl. Il serial è stato trasmesso in Giappone da settembre 1977 a giugno 1978 per un totale di 39 episodi.

                                     

1. Sigla italiana

In Italia la sigla iniziale, Super Dog Black L. Macchiarella - D. Meakin - M. Fraser, era cantata dai Rocking Horse, pubblicata come lato B del singolo "Sampei" nel 1982.

                                     

2. Trama

Superdog Black è uno dei tanti telefilm con un pastore tedesco come protagonista, come Rin Tin o il Commissario Rex. Black è un cane che, magistralmente addestrato, aiuta la polizia a scoprire assassini, catturare ladri e sventare rapine. Le storie sono ambientate nel Giappone metropolitano degli anni Settanta. Anche se si tratta di una storiella semplice dedicata ai bambini, Superdog Black è uno spaccato della società giapponese dellepoca. La sigla giapponese "Hashire Kaze no Yo ni" Corri come il vento fu uno dei successi canori di Midori Kinouchi, che nel telefilm interpreta il ruolo di Yōko Takasugi, la giovane addestratrice di Black. In Italia la serie giunse sulle TV private, nellautunno del 1982.

In Giappone venne realizzata una seconda serie di 24 episodi con cani ed attori diversi la parte della poliziotta addestratrice venne recitata da Miwa Sakagami, che la Tōkyō Broadcasting System TBS mandò in onda quattro anni più tardi, nel 1981 la serie in Italia è inedita. Nel 1991 la TBS ci riprovò con uno speciale di due ore che avrebbe dovuto rilanciare uneventuale terza serie anche questo speciale in Italia è inedito. Tuttavia la trama povera e per nulla originale indispettì a tal punto i vari fan di Black che i produttori decisero di abbandonare lidea.

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →