ⓘ Mrs. Bric è un personaggio immaginario del film Disney La bella e la bestia del 1991 e delle opere derivate. Nella versione originale, ha la voce di Angela Lans ..

                                     

ⓘ Mrs. Bric

Mrs. Bric è un personaggio immaginario del film Disney La bella e la bestia del 1991 e delle opere derivate. Nella versione originale, ha la voce di Angela Lansbury, mentre nella versione italiana di Isa Di Marzio. Nelle produzione successive al film del 1991 viene doppiata da Alina Moradei, voce italiana ufficiale della Lansbury. Compare anche nel film del 2017 dove è doppiata da Emanuela Rossi nei dialoghi e da Giò Rapattoni nel canto.

                                     

1. La bella e la bestia

È la cuoca della Bestia, e a causa dellincantesimo posto dalla Fata per punire la crudeltà del Principe, è stata trasformata in una teiera. È dolce, saggia e amabile, e dispensa sempre consigli agli altri protagonisti, incoraggiando la Bestia a comportarsi gentilmente con Belle, e Belle a dare unopportunità alla Bestia. È buona amica degli altri servitori del castello, in particolare Lumière e Tockins. Ama cucinare, mansione di cui è responsabile, e servire un buon tè caldo.

Ha un figlio, Chicco Chip nella versione originale, che è stato a trasformato in una tazzina a causa dellincantesimo. Nel castello vi sono molte altre tazzine, e Mrs. Bric si riferisce ad essi come i fratelli le sorelle di Chicco, ma non è spiegato se siano realmente tutti figli suoi o se sia solo una metafora.

Mrs. Bric è anche dotata di una bellissima voce, che usa per cantare la canzone La Bella e la Bestia Beauty and the Beast, che è anche il tema principale del film.

Al termine del primo film, quando lincantesimo è spezzato, riacquista la sua forma umana.

                                     

2. Altre apparizioni

Mrs. Bric è apparsa anche nel midquel, uscito solo per lhome video, La bella e la bestia: Un magico Natale 1996, in cui viene raccontato il Natale trascorso da Belle al castello della Bestia. È proprio Mrs. Bric la narratrice delle vicende.

È anche comparsa nel film Danimazione 2° Midquel del film originale Il mondo incantato di Belle,in Pocahontas 2 - Viaggio nel nuovo mondo 1998 e nella serie televisiva House of Mouse - Il Topoclub 2001-2004.

Mrs. Bric è anche un personaggio di contorno nel videogioco Kingdom Hearts II per PlayStation 2 2006, nel mondo del Castello della Bestia. Essa è stata rinchiusa dalla Bestia insieme agli altri servitori nei sotterranei del castello, e Sora, Paperino e Pippo devono liberarla. Appare anche nel remake Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX 2013

Mrs. Bric viene citata nel film per la televisione di Disney Channel Descendants 2 da Ben il figlio della Bella e la Bestia, interpretato da Mitchell Hope che paragona la colazione che la sua fidanzata Mal figlia di Ade e Malefica, interpretata da Dove Cameron gli ha fatto a quella che gli fa Mrs. Bric.