ⓘ Nurmes è una città finlandese di 8.358 abitanti, situata nella regione della Carelia settentrionale. La città divenne un paese indipendente nel 1810 e venne esp ..

                                     

ⓘ Nurmes

Nurmes è una città finlandese di 8.358 abitanti, situata nella regione della Carelia settentrionale.

La città divenne un paese indipendente nel 1810 e venne espanso fino a diventare kauppala città-mercato nel 1876 durante il regno dello zar Alessandro II di Russia; la città vecchia conserva ancora il carattere che le fu impresso dal sovrano russo del XIX secolo.

La chiesa luterana risale al 1896 ed è la chiesa più grande della Carelia settentrionale, con 2300 posti a sedere. Allinterno vi sono alcuni modelli in scala ridotta di chiese luterane più antiche.

                                     

1. Bomban talo

La Bomban talo lett. "casa di Bomba", 2.5 km a sud dal centro, è la riproduzione di una tipica residenza di una famiglia careliana, e fu costruita nel 1855 da Jegor Bombin da qui il nome della costruzione, un agricoltore originario di Suojärvi oggi nella Carelia russa. Nelle vicinanze è stato ricostruito un villaggio careliano, con una tsasouna cappella ortodossa e un teatro estivo.

Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →