ⓘ Liliane Bettencourt è stata unimprenditrice francese. È stata la persona più ricca di Francia, la donna più ricca del mondo, la seconda più ricca dEuropa e la d ..

                                     

ⓘ Liliane Bettencourt

Liliane Bettencourt è stata unimprenditrice francese.

È stata la persona più ricca di Francia, la donna più ricca del mondo, la seconda più ricca dEuropa e la decima persona più ricca del mondo considerando il patrimonio della famiglia, è stata inoltre la seconda donna più potente del mondo dopo Alice Walton e una delle più influenti.

Nel 2015 la rivista Forbes ha stimato il patrimonio della sua famiglia in 40.1 miliardi di dollari.

                                     

1. Biografia

Liliane era lunica figlia di Eugène Schueller, il fondatore della multinazionale della cosmesi LOréal, una delle più grandi aziende del mondo nel settore dei prodotti di bellezza. A soli 5 anni nel 1927 perse la madre.

Nel 1950 si sposò con il politico francese André Bettencourt e stabilì la sua residenza a Neuilly-sur-Seine, in Francia. La coppia ha avuto una figlia, Françoise, che ha sposato Jean-Pierre Meyers. Françoise Bettencourt Meyers è membro dello staff dirigenziale dellazienda di famiglia.

Nel 1957, Liliane Bettencourt ereditò dal padre la LOréal. È stata la principale azionista dellazienda sino alla sua morte, avvenuta a 94 anni, il 21 settembre 2017.

                                     

2. Altre attività

Liliane Bettencourt ha creato la Bettencourt Schueller Foundation, che assegna il Liliane Bettencourt Prize for Life Sciences al miglior ricercatore europeo sotto i quarantacinque anni.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →